Serie C Maschile - L'Ottica Sottile Barcellona vince il derby del Palavalverde con Milazzo

25.01.2015 21:53

Csi Milazzo – Ottica Sottile Barcellona 1-3
(Set: 19-25, 24-26, 25-23, 20-25)

Asd Csi Milazzo: Italiano, Ndoka, Porcino, Rucci, Sacca’, Formica, Cutelli, Longo (l), Sottile, Caruso, Guberti, Corso. All. Pierfrancesco Maio
Ottica Sottile: Mazzeo, Marchetta, Salamone, Trifilo’, Di Lorenzo, Catania (l), Crisafulli, Saitta, Parisi, Biondo, La Macchia, Accetta. All. Enza Torre

----

La Pallavolo Morgan Ottica Sottile Barcellona si aggiudica con pieno merito l’incontro con il Csi Milazzo andato in scena al PalaValverde davanti a una numerosa e calorosa cornice di pubblico. Tanti i tifosi sia locali che provenienti dal Longano che non hanno voluto mancare all’appuntamento con questa sfida di grande fascino tra due piazze che vantano antiche tradizioni in campo pallavolistico. Un successo maturato al termine di una gara bella e combattuta che ha visto il team barcellonese fare sfoggio di una prova di forza del collettivo in cui ogni ingranaggio ha funzionato alla perfezione.

Una gara speciale quella andata in scena nella struttura di gioco milazzese che ha visto di fronte due belle squadre che stanno recitando un ruolo da protagoniste nel girone A del campionato di serie C. Ad avere la meglio con il punteggio di 3 a 1 sono stati i ragazzi di mister Enza Torre che hanno messo in mostra tanta grinta e determinazione e, cosa non meno importante, hanno saputo essere più lucidi e precisi nei momenti cruciali del match. Cosa che invece è mancata sul versante opposto dove un Csi alquanto nervoso è riuscito soltanto a sprazzi a fare vedere le sue qualità di gioco. Il primo set vede le due squadre viaggiare a braccetto quasi sino alla fine del parziale quando l'Ottica Sottile piazza un break di sei punti a zero che le fa mettere le mani sulla prima frazione (19-25). L'inizio del secondo set, invece, è tutto di marca milazzese e lo sarà per quasi tutta la durata del parziale: Corso e Ndoka faranno il bello ed il cattivo tempo e mantengono la formazione di casa in vantaggio sino al 23-19. Quando il set sembra ormai nelle mani dei padroni di casa, ecco concretizzarsi la reazione caratteriale di Barcellona con un Accetta che dalla linea dei nove metri appare ben ispirato. Rimonta che si concretizza nel pareggio e infine nella conquista del set ai vantaggi. Si invertono le parti nel terzo con i ragazzi del tecnico Torre sempre avanti nel punteggio ma senza mai riuscire a distanziare in maniera evidente Milazzo: colpo di coda mamertino nel finale quando con un break di 5 a 0 annulla lo svantaggio (20-23) e con il 25-23 finale tiene aperto l'incontro. Nel quarto parziale la Morgan ritrova immediatamente grinta e concentrazione e con una prestazione straordinaria scava un solco che diventerà ben presto incolmabile. Festa grande, a fine gara, in campo e tra il pubblico, accorso sabato in maniera davvero numerosa presso il Palasport Valverde. La struttura ha regalato ai presenti davvero un bel colpo d'occhio, facendo registrare il tutto esaurito con una nutrita rapresentanza proveniente dalla città del Longano.

In classifica i ragazzi di mister Pierfrancesco Maio scivolano in quarta posizione con 19 punti, a una sola lunghezza di ritardo dalla coppia Partanna-Barcellona ed a – 3 dalla capolista Sport Volley Brolo. Sabato prossimo big-match sul parquet di via Quasimodo tra i mamertini e il team diretto dall’allenatore Cono Ricciardello.

Atleti, staff tecnico e dirigenti della Pallavolo Morgan festeggiano la vittoria (foto Galeano)

 

Piero Italiano del Csi Milazzo

 

MESSINA FLASH