Serie C Maschile - Milazzo piega Sciacca al tie break: è la quinta vittoria

15.12.2014 09:14

Csi Milazzo – Volley Club Sciacca 3-2
(Set: 25/20,21/25,14/25,25/23,15/9)
Csi Milazzo: Italiano 4, Ndoka 17, Formica 3, Cutelli, Longo (L), Sottile 12, Carnamucio, Caruso 9, Scibilia ne, Guberti ne, Galdi ne, Corso 20. All. Maio. Assistente: La Malfa
Volley Club Sciacca: Burzotta, Ciancimino, Coco, Galluzzo, Prestia, Raso A., Raso F., Roccazzella, Cannella (L), Tulone. All. Graffeo
Arbitri: Tata di Siracusa e Scinelli di Messina
-----

Il Milazzo centra la quinta vittoria nel girone A del campionato di serie C di pallavolo maschile. La formazione cara al presidente Pippo Maio dimostra carattere e cuore riuscendo a superare le condizioni di emergenza che hanno caratterizzato le ultime uscite. Senza Rucci, Saccà e Porcino e con Ndoka, Caruso e Formica in non perfette condizioni, batte al tie break un combattivo Sciacca e conserva il primato nel girone sia pure in coabitazione con lo Sport Volley Brolo.
Ci sono voluti 5 set e ben 2 ore di gioco per avere ragione di uno Sciacca sempre in partita. Milazzo parte con Cutelli in cabina di regia e Corso opposto: la batteria degli schiacciatori è composta da Sottile e Caruso, centrali Ndoka e Italiano, Longo a ricoprire il ruolo di libero. Buon avvio degli ospiti che sfruttando qualche incertezza dei padroni di casa si portano sul 14-9. Mister Maio chiama il primo time-out e la mossa sortisce l’effetto di dare una scossa ai mamertini che iniziano a macinare punti sfruttando soprattutto il gioco da centro. L’aggancio a quota 19 fa da preludio allo strappo del Milazzo che va a vincere il primo set.

Secondo e terzo parziale sono tutti di marca saccense: in questo frangente sono Roccazzella ed i gemelli Raso a recitare la parte dei protagonisti con i bianco/blu mamertini a fare pressoché da spettatori. La panchina mamertina cerca di cambiare il verso della gara inserendo l’esperto Formica al posto di Italiano ma la compagine di mister Graffeo fa suoi entrambi i parziali.

Nel momento di maggiore difficoltà della gara il Csi Milazzo si ritrova e dal quarto parziale riprende a giocare con la brillantezza del primo andando a ristabilire la parità nel conto dei set. Tutto rinviato al tie break, come già accaduto nel turno precedente sul parquet di Monreale. L’epilogo è un monologo dei padroni di casa che si portano subito avanti di 4 lunghezze, vantaggio che manterranno fino al termine della gara.

Tra sette giorni trasferta a Mazara del Vallo per i ragazzi di Mister Maio chiamati ad affrontare l’ultima fatica del 2014.

 

Il Csi Milazzo festeggia la vittoria

 

MESSINA FLASH