Serie C Maschile - Milazzo sbanca Mazara e resta da solo in vetta

21.12.2014 17:43

Essepiauto Mazara – Csi Milazzo  1-3
(Set: 23-25, 26-24, 13-25, 16-25)
Essepiauto Mazara: Sinacori, Stuardo, Giustiniano, Cipolla M. (L1), Sossio, La Paola, Agola, Basilio, Laudicina (L2), Gullotta, Banaouas, Lombardo, Cipolla F. All.: Rizzuto-Ferro
Csi Milazzo: Furnari, Italiano, Ndoka, Longo (L), Sacca’, Formica, Cutelli, Sottile,  Corso, Caruso, Galdi, Carnamucio. All.: Maio-La Malfa

----

Il Csi Milazzo supera a pieni voti l’esame Mazara e con la sesta vittoria consecutiva conferma il suo ruolo di battistrada del girone A di serie C maschile. La formazione di mister Maio espugna il Palasport mazarese battendo la Essepiauto in quattro set al termine di una nuova bella prestazione per qualità di gioco e personalità in campo. Gara che alla vigilia era temuta in casa biancoblu sia per le difficoltà legate alla trasferta piuttosto lunga, ma soprattutto per il valore del sestetto di mister Rizzuto capace  tra le mura amiche di tirare fuori prestazioni di spessore.

Milazzo deve rinunciare anche in questa occasione all’infortunato Rucci. In campo mister Maio schiera Cutelli palleggiatore consegnando la maglia di libero a Longo ed entrambi hanno risposto con delle buone prestazioni, nonostante l’impiego in ruoli non abituali. Il resto della formazione di partenza è quello annunciato con Corso, Sottile, Caruso, Ndoka ed Italiano. Parte forte Milazzo nella prima frazione facendo leva su un muro alquanto efficace e un attaccao in palla ma Mazara reagisce riportando il set in parità sul 22 a 22. Sono un muro di Corso (alla fine top scorer della gara) e un attacco vincente di Caruso a chiudere il set d’apertura in favore dei mamertini. Il secondo si apre nel segno del Milazzo che, sospinto dalle giocate in attacco della coppia Caruso-Italiano, arriva a toccare anche un vantaggio di sette punti (17-10), il Mazara di mister Rizzuto non ci sta a fare la comparsa e con un nuovo break riporta il set in perfetto equilibrio per poi spuntarla ai vantaggi con lo score di 26-24.

Il set perso da la giusta scossa ai milazzesi che al cambio di campo riprendono a giocare da par loro chiudendo terzo e quarto parziale a 13 e 16. Con questo successo, maturato nell’ultima uscita del 2014 prima della sosta, il Csi Milazzo sale a quota 16 punti e, visto il concomitante ko di Brolo, si ritrova in testa al girone in solitudine e con un margine di due lunghezze sulla seconda in classifica che è adesso l’Ottica Sottile.

 

Il Csi Milazzo festeggia una delle sei vittorie ottenute in campionato

 

MESSINA FLASH