Serie C Maschile- Papiro corsaro all'Aia Scarpaci, non molla il Calvaruso che vince in trasferta

01.03.2014 21:58

 

Nella quindicesima giornata del girone B di serie C maschile la capolista Papiro Volley supera indenne la trasferta di Barcellona. All'Aia Scarpaci la compagine etnea si impone per 3 a 1 sulla Ottica Sottile Pallavolo Morgan e mantiene il +2 sul Calvaruso, diretta antagonista nella lotta per la promozione. Il Papiro si aggiudica primo, terzo e quarto parziale con ampi scarti (17-25, 20-25 e 16-25). Ai ragazzi di Enza Torre va il secondo set conquistato allo sprint finale (25-23).

 

gli atleti della Ottica Sottile Pallavolo Morgan fanno ingresso in campo


Il Fiamma Calvaruso assolve in pieno al suo dovere andando a vincere sul campo del Gupe Ct. Schifilliti e compagni si aggiudicano l'intera posta in palio in tre set, al termine di una prova di estrema solidità: i punteggi dei parziali (16-25, 21-25 e 15-25) mettono ben in risalto la supremazia mostrata dal collettivo di mister Giacomo Venuto che si porta a quota 40 punti e mantiene cosi invariato il distacco dalla battistrada. Sconfitta interna per il Csi Milazzo che al PalaValverde cede al quotato Carlentini: vinto il primo set con una certa sicurezza (25-17) i mamertini subiscono il ritorno degli ospiti nel secondo (perso 15-25). Più combattuto il terzo parziale che soltanto nelle fasi finali vede Carlentini riuscire a spuntarla. Andamento a senso unico nel quarto con i ragazzi di Lopis che allungano il passo e portano a casa il successo con un eloquente 16-25.

 

Negli altri incontri della giornata odierna vince il Nicosia Volley (3 a 1 sul SocialVolley) e il Volley Valley che batte in tre set Giarratana. Domenica va in campo il Letojanni che cerca un buon risultato sul campo dell'Aquila Bronte. 

 

La foto di squadra del Fiamma Calvaruso