Serie C Maschile - Una Pallavolo Messina incerottata va ko con il quotato Carlentini

09.04.2014 15:36

 

Non riesce a compiere l'impresa la Pallavolo Messina, impegnata nel campionato di serie C maschile. I giallorossi di mister Antonio Locandro hanno messo in campo grinta, cuore e determinazione ma hanno dovuto capitolare al cospetto del Carlentini, terza forza del girone B. Presso la struttura geodetica del centro siracusano, la Pallavolo Messina ha provato a contrastare la forza di Lopis e compagni ma senza l'apporto di cinque elementi preziosi nello scacchiere tattico di mister Locandro (il capitan Fallo, Scafidi, Gitto, Marcini e Branca) era oggettivamnete impossibile pretendere di più.

 

La partita ha mostrato un andamento a senso unico sin dalle prime battute e i parziali dei primi due set non danno scampo ai peloritani: 25-12 e 25-14. Una timida reazione, complice anche un calo dei padroni di casa nel terzo e ultimo set, che si chiude con un 25-18 per i siracusani. Messa da parte in fretta la trasferta di Carlentini, i giallorossi devono concentrarsi solo ed esclusivamente sulle ultime sei gare che diventano altrettante finali per i ragazzi di mister Locandro che hanno accumulato un ritardo di ben otto punti dalla zona salvezza, occupata dopo venti giornate dal Nicosia.

 

 

Da qui al termine sono tre le volte che la Pallavolo Messina giocherà tra le mura amiche (sabato prossimo contro il Giarratana e successivamente contro SocialVolley Sanzio e Nicosia); saranno tre le gare lontano da Messina: Csi Milazzo, e le due trasferte in terra catanese contro Gupe e Bronte all'ultima giornata. 
 

 
GP CARLENTINI - PALLAVOLO MESSINA 3-0

(Set: 25-12,25-14,25-18)

GP CARLENTINI: Battiato, Emmi, Giannino, Lopis, Maggiore, Mazzola, Parisi (K), Pezzillo, Rubino, Spalletta, Verona, Giuffrida (L). All. Maurizio Lopis.

PALLAVOLO MESSINA: Bartolomeo, Cartillone, Corrado (K), D'Andrea M., Mancuso, Marchello, Rizzotto, Zappalà (L). All. Antonio Locandro