Serie C Maschile - Vittorie di Papiro e Calvaruso, non cambiano gli scenari nella lotta per il primato

24.03.2014 11:39

 

Nella diciottesima giornata del girone B di serie C Maschile non si registrano novità nei quartieri alti della classifica. Vincono infatti le prime quattro che vanno aumentando in maniera sempre più marcata il distacco sul resto del plotone.


Alla Palestra comunale di Fiumefreddo, il Papiro Volley batte il SocialVolley Trecastagni per 3 a 0, allunga la striscia vincente e mantiene dunque il primato nel girone B. Il vantaggio sulla diretta inseguitrice Fiamma Calvaruso resta invariato (+3), in quanto la formazione tirrenica non molla la presa andando a conquistare la posta in palio nel derby con la Pallavolo Messina: tra le mura amiche della "Cupola Geodetica" di Villlafranca Tirrena i biancoverdi guidati da Giacomo Venuto piegano i giallorossi del tecnico Antonio Locandro per 3 a 0 al termine di una prova a senso unico come testimoniano i parziali: 25-18 il primo set, 25-10 e 25-12 i successivi tutti in favore di capitan Trifiletti e compagni che salgono a quota 48 pt.

 

Giacomo Venuto - allenatore Fiamma Calvaruso

 

Successo pieno anche per il Carlentini che batte il Jonia Team Riposto 3 a 0 (25-19, 25-15 e 25-16) e con la sua terza posizione (45 pt) può ancora coltivare qualche ambizione di potersi inserire nella lotta al vertice. L'Ottica Sottile passa in quattro set sul campo del Volley Letojanni (3 a 1) e blinda in via definitiva la quarta piazza: risultato di tutto valore per una matricola come la squadra di Enza Torre.

 

Con un perentorio 3 a 0 inflitto all'Aquila Bronte, il Csi Milazzo coglie la nona vittoria in campionato che lo proietta a quota 25 in una più che invidiabile sesta posizione.     

 

          

Pallavolo Messina - Serie C Maschile (foto Giovanni Scopelliti)