Serie C - Milazzo batte Capaci e si ritrova solitario in testa alla classifica

24.11.2014 17:13

Asd Csi Milazzo – Medtrade Capaci 3-1
(Set: 25-18,19-25,25-22,25-21)
Asd Csi Milazzo: Italiano, Ndoka, Rucci, Cutelli (L), Sacca, Formica, Sottile, Caruso, Guberti, Galdi, Corso, Longo. All.:Maio – La Malfa
Medtrade Capaci: Pecorella, Arone, D’Aniello, Di Salvo L., Lombardo, Di Maggio, D’Addelfio, Di Salvo A., Sutera (L), Girgenti, Gambino. All.: Vassallo-Di Maggio.
Arbitri: Ciccarello e Venuti di Messina
----

Il Csi Milazzo centra la seconda vittoria nel campionato di serie C maschile. Il 3 a 1 in favore  dei mamertini maturato al PalaValverde contro il Capaci li proietta in solitario al comando della classifica a punteggio pieno (6 punti). Buono l’esordio casalingo dei ragazzi di mister Maio e del suo vice La Malfa, che offrono una prova di carattere davanti ai propri sostenitori. Il sestetto di casa è lo stesso che ha vinto a Termini Imerese nella prima di campionato. I ragazzi di mister Vassallo non ci stanno a fare la parte dei comprimari e lottano “palla su palla”: ne viene fuori una bella partita a tratti ben giocata dalle due compagini. Nei due set di avvio regna sovrana la parità con i mamentini più precisi in attacco che segnano il break decisivo nel finale di primo parziale mentre i capacensi fanno valere la loro voglia di riscatto nel secondo parziale. Ma è nel terzo e nel quarto set che Milazzo allunga e conduce sempre con autorità fino al termine della contesa.

Soddisfazione a fine gara per la vittoria da parte dello staff tecnico del Csi Milazzo: “Vittoria  figlia di una prova collettiva di ottimo valore – hanno detto i due allenatori -, pur con qualche particolare da migliorare soprattutto nella fase di muro e difesa, ci fa molto piacere e ci riempie di orgoglio aver conquistato la vetta solitaria della classifica, ma siamo consapevoli che siamo solo all’inizio della stagione, la strada da percorrere è ancora molto lunga, piena di insidie”.
Sabato  il Csi è atteso da un nuovo impegno tra le mura amiche del “Palavalverde”: capitan Sottile e compagni affronteranno il Partinico, compagine temibilissima che ha sconfitto una squadra forte ed attrezzata come il Brolo dei fratelli Ricciardello.


Il Csi Milazzo festeggia la vittoria

 

MESSINA FLASH