Serie C - Rotonda vittoria dell'Ossidiana nell'esordio casalingo in campionato

07.03.2019 11:06

La compagine dello Stretto si è imposta per 17-5 (2-1; 4-2; 5-2; 6-0) su Torre del Grifo. Nella piscina scoperta della Cittadella Sportiva Universitaria, partita equilibrata soltanto nel parziale d’apertura.

Seconda vittoria di fila, prima con i tre punti in palio, per l’Ossidiana, che si è imposta con il punteggio di 17-5 (2-1; 4-2; 5-2; 6-0) su Torre del Grifo nel campionato di serie C di pallanuoto maschile.
Nella piscina scoperta della Cittadella Sportiva Universitaria, partita equilibrata soltanto nel parziale d’apertura, chiuso dai peloritani, a segno con Francesco Cama e Cristiano Sarno, in vantaggio di un gol. Poi un crescendo di reti ha condotto la squadra di casa ad un perentorio successo. Marcatori messinesi: Cama 5, Daniele Bonansinga 3, Pietro Denaro 3, Marco Lo Prete 2, Davide De Francesco, Sarno e Andrea Vinci. Spazio in porta sia per Enrico La Tona che per capitano Mattia Vinci.
“In pratica ci stiamo allenando giocando le partite ufficiali – comincia, così, la disamina del match del tecnico Nicola Germanà – ecco spiegato perché nei primi minuti dobbiamo quasi prendere le misure. Atleticamente i ragazzi hanno confermato di stare bene. Evidentemente il poco lavoro che possiamo svolgere in acqua e quello in palestra è proficuo”. Sabato affronterete la Brizz Nuoto in trasferta. “E’ una buona formazione, un avversario temibile che potrebbe metterci in difficoltà. Faremo il possibile perché questo non accada”.

RISULTATI 2^ GIORNATA SERIE C: Guinnes-Pegaso Asd 11-10; Brizz Nuoto-Collage Waterpolo Palermo 12-7; Ossidiana-Torre del Grifo 17-5. Riposava: Synthesis.

CLASSIFICA: Guinnes  6; Ossidiana e Synthesis 3; Pegaso Asd 0; Brizz Nuoto Torre del Grifo e Collage Waterpolo Palermo* 0. *F.c.

Andrea Vinci protagonista durante una fase di gioco della partita