Serie C Silver. Contro l’Or.Sa Barcellona il Gruppo Zenith Messina vuole invertire la rotta

10.02.2018 11:38

Il Gruppo Zenith Messina torna a giocare fra le mura amiche dopo la prestazione altalenante di sabato scorso sul campo del Cocuzza: un primo tempo da dimenticare, mentre nel secondo gli scolari hanno fatto vedere buone cose, ma non è bastato. A San Filippo del Mela è arrivata la nona sconfitta in campionato che se non compromette il cammino verso i play off, lo rende sicuramente più irto di difficoltà per via di un calendario non certo agevole. Allora, ecco che bisogna immediatamente tornare al successo, l’occasione è il derby contro l’Or.Sa. Barcellona, dell’ex Dani Baldaro, che dopo un periodo negativo ha ripreso a vincere.

Due affermazioni consecutive ottenute contro Gravina in casa e Fortitudo in trasferta hanno proiettato gli oratoriani a due lunghezze dagli scolari, per cui la gara di domenica assume un significato particolare. Un successo consentirebbe ai barcellonesi di agganciare a quota 16 la Basket School, che con una vittoria farebbe un passo importante, ma non decisivo, per allontanarsi dalla zona playout e tenere a distanza di sicurezza i diretti avversari, sconfitti all’andata per 78-72. L’Or.Sa. è una formazione giovane, che gioca un basket veloce ed ha nel croato Granic il leader in campo con i suoi 19.9 ppg, ma ragazzi come Vavoli, Mustacchio, Comelli e il messinese Salvatico sono da tenere in grande considerazione.

Il Gruppo Zenith, che dovrà rinunciare ad Andrea Buono, assente per motivi personali, viene da un momento particolare, tre sconfitte consecutive l’hanno inchiodato al settimo posto, ma da sotto sono rinvenute alcune squadre che in questo finale di stagione faranno di tutto per agguantare la zona play off. Ai peloritani, ultimamente, è mancata soprattutto la continuità. A Ragusa, ma in maniera particolare in casa con l’Eagles e al PalaCocuzza, sono arrivate prestazioni dai due volti. Coach Romeo e la dirigenza si aspettano una prestazione di carattere per dare una svolta a questo momento poco felice in una fase cruciale della stagione. Appuntamento alle ore 18 di domenica 11 febbraio per la palla a due fra Gruppo Zenith Messina e Or. Sa. Barcellona. Dirigeranno il derby i signori Salvatore Panno e Luca Paternicò di Piazza Armerina.