Serie D - Acr Messina tutto cuore: espugnato in rimonta il campo del Biancavilla

24.02.2021 18:18

Biancavilla-Acr Messina 1-2
Marcatori: 13' pt Khoris, 29' pt Addessi, 17' st Cretella.
Biancavilla: Genovese; Lo Iacono, Porcaro, Ferrante, Mazzeo; Guerriera (20' st Maimone), Ancione, Aprile (30' st Grasso); Santapaola (23' st Montagno); Khoris (1' st Rabbeni), Catania (36' st Randis). Allenatore: Orazio Pidatella. A disposizione: Amata, Leonardi, Mollica, Castiglia.
Acr Messina: Caruso; Cascione, Lomasto, Boskovic, Giofrè; Cristiani (37' st Lavrendi), Aliperta, Vacca: Addessi (41' st Bollino), Foggia (41' st Manfrellotti), Cretella (46' st Crisci). Allenatore: Raffaele Novelli. A disposizione: Lai, Bellopede, Izzo, Mazzone, Polichetti.
Arbitro: Giorgio Bozzetto di Bergamo.
Assistenti: Luca Chianese di Napoli e Antonio Nicolò di Milano.
Note: ammoniti Khoris, Porcaro, Giofrè. Calci d’angolo 1-10. Recupero 1' pt, 6' st.

---

Vittoria tanto preziosa quanto sofferta per l’Acr Messina che espugna in rimonta il campo di un ottimo Biancavilla. Sono infatti proprio gli etnei a passare con Khoris al quarto d’ora, ma alla mezz’ora i peloritani trovano il pari con Addessi, poi nella ripresa gli etnei sfiorano il vantaggio con una traversa colpita da Santapaola ma sono gli ospiti a trovare il gol da tre punti con Cretella.
Il Biancavilla si rende subito pericoloso al 7’ quando Ancione verticalizza per Khoris che prova a sorprendere Caruso, ma è bravo il portiere con un riflesso a respingere. Dopo 4’ Aliperta allarga per Giofrè sulla cui conclusione Genovese blocca in due tempi. Al 14’ vantaggio del Biancavilla: Guerriera sfonda a destra, supera due avversari e crossa per Khoris che insacca con freddezza. Reazione dei giallorossi al 25’ con Addessi servito da Cristiani e tiro che sfiora il bersaglio. Il Messina non molla e arriva il gol del pareggio dopo altri quattro minuti: azione insistita con la conclusione di Vacca ribattuta, Cretella raccoglie la palla e mette Addessi nella condizione di depositare in rete.
Il Messina inizia la ripresa come aveva chiuso la prima frazione e dopo 2’ ci prova Vacca ma senza troppi problemi per il portiere di casa. Subito dopo ecco Addessi che riceve a destra, si accentra e calcia sul primo palo trovando sempre pronto il portiere etneo. Al 9’ in avanti il Biancavilla con Santapaola che sorprende Caruso, ma la palla colpisce la traversa. Al 12’ reazione biancoscudata con Cristiani che da destra crossa e Foggia sul primo palo ci prova di prima non inquadrando lo specchio. Al 17’ il Messina completa la rimonta: pennellata in area, torre di Lomasto sul secondo palo dove sbuca Cretella che insacca. La squadra ospite va vicina al tris al 22’ con Vacca ruba palla e calcia dalla distanza con poca precisione. Dopo due minuti ancora Vacca appoggia ad Addessi, solita finta a rientrare e botta sul primo palo con Genovese che salva la sua porta. Da questo momento il Messina cerca di controllare il match e Caruso salva il risultato in due occasioni: al 28’ su una girata di Montagno e al 37’ sulla grande botta di Rabbeni: sulla respinta del numero uno messinese è pronto Maimone che spedisce alto.