Serie D - Biagioni pensa solo alla gara con la Palmese per la salvezza del Messina

30.03.2019 17:55

Concentrazione alta e tutta rivolta alla partita contro la Palmese. Oberdan Biagioni non ha voluto distrazioni durante la settimana e con la squadra ha lavorato in vista esclusivamente di una partita che potrebbe rivelarsi chiave per il raggiungimento dell’obiettivo salvezza diretta in campionato.
«È una partita che vale quanto quella precedente e quanto quella successiva – rallenta Biagioni – e questo concetto deve valere sino a quando la matematica non ci darà la salvezza».
Quindi attenzione alta ed esclusivamente indirizzata alla gara di domani. «Stiamo preparando al meglio la partita contro la Palmese per mettere in campo una prestazione importante ed ottenere quei punti che ci servono per la salvezza diretta – dice l’allenatore giallorosso alla vigilia del match contro i calabresi –; sarà una partita difficile contro una squadra che sa stare in campo, si chiude bene e sa ripartire. Speriamo che sia una bella partita ma soprattutto di fare risultato».
Centrare la salvezza diretta con largo anticipo è il traguardo dei giallorossi. «La squadra negli ultimi mesi ha fatto qualcosa di straordinario. I ragazzi stanno lavorando bene e adesso dobbiamo dare continuità. Da dicembre siamo obbligati a vincere ogni partita e non è facile giocare con un solo risultato a disposizione».
E dopo la Palmese c’è la semifinale di Coppa Italia per un traguardo affascinante. «Intanto oggi c’è solo la Palmese a cui dobbiamo pensare. Da lunedì ci concentreremo sul Giulianova. Noi stiamo preparando la partita di domani anche se è normale che quello sarebbe un traguardo storico e ci puoi pensare un po’ ma prima c’è la Palmese. Ci arriviamo in discrete condizioni, i ragazzi stanno bene e anche gli acciaccati stanno recuperando».
Si chiude intanto positivamente la prima fase della prevendita per Messina-Giulianova. Ieri alle 18 erano 1524 i biglietti staccati, un dato che fa ipotizzare la possibilità del record di presenze stagionali battendo quello precedente con il Bari.
Ma una nuova iniziativa parte da oggi per i tifosi del Messina in vista della semifinale di ritorno di Coppa Italia contro il Giulianova in programma mercoledì 3 aprile alle 20.30 al Franco Scoglio. I possessori del tagliando d’ingresso alla partita in programma domenica pomeriggio contro la Palmese, potranno acquistare (solo al botteghino del Palasport dalle 17 di mercoledì) i biglietti per la semifinale al costo previsto nella prima fase della prevendita e quindi a tariffe scontate.
Un’opportunità in più che la società vuole dare a chi sosterrà la squadra biancoscudata in una gara fondamentale per centrare l’obiettivo della salvezza diretta.