Serie D - Città di Messina a due faccie e col Troina coglie solo un pari

21.10.2018 19:36

Città di Messina-Troina 0-0
Città di Messina: Paterniti, Fofana (13' st Crucitti), Cannino, Berra, Trevizan, Bombara, Cangemi (26' st Calcagno), Cardia, Galesio (9' st Codagnone), Ferraù (1' st Nicosia), Di Vincenzo (36' st Graziano). A disp.: Amella, Quintoni, Feuillassier, Bonamonte. All.: Furnari.
Troina: Polizzi, Lo Cascio, Raia (17' st Bonfini), Saba, Ruano (17' st Pantò), Sibide, Ceesay, Moudoumbou (20' st Boscaglia), Musso (20' st Ferreira, Piyuka, Adeyemo. A disp.: Sallusso, Giamblanco, Zappalà, Daqoune, Fiore. All.: Aiello.
Arbitro: Crescenti di Trapani.
Note: ammoniti Ferraù, Saba, Moudoumbou, Bombara. Recupero 1' pt, 6' st.

---

La formazione giallorossa confeziona una prestazione a due facce. Bene nel primo tempo, meno nel secondo. Segnali positivi dal pacchetto arretrato ma l'appuntamento con la prima vittoria viene nuovamente rimandato. Il Città di Messina non va oltre il pari e contro il Troina arriva il secondo punto stagionale conquistato in cinque partite (mercoledì recupero a Roccella).
Nei primi 45 minuti la formazione di Giuseppe Furnari tiene bene il campo e confeziona almeno due nitide occasioni per sbloccare il match. Come spesso accade in questa prima parte di campionato, la ripresa non viene giocata sugli stessi ritmi del primo tempo e un discreto Troina impegna in più di un'occasione l'ottimo Paterniti.
La classifica di certo non può soddisfare ma nelle ultime due uscite il Città pare aver invertito la rotta con un maggiore equilibrio e la giusta concentrazione per riscattare l'attuale ultimo posto. Settimana cruciale in questo senso quella che aspetta Furnari e i suoi, con 2 partite tra mercoledì e domenica dove Roccella e Sancataldese rappresentano due importanti banchi di prova.