Serie D - Città di Messina opaco al Lo Presti: Palmese a testa alta e 0-0

17.09.2018 09:24

Palmese-Città di Messina 0-0
Palmese: Barbieri, Lavilla, Gambi, Calivà, Bruno, Cinquegrana, Colica (19' st Pascarella), Lucchese, Mistretta (27' st Chidichimo), Bonadio, Basile. A disp.: Zoccali, Piras, Barresi, Cutri. All.: Gangemi.
Città di Messina: Paterniti, Fofana (32' st Cannino), Silvestri, Dama (21' st Bellopede), Bombara, Fragapane, Graziano (21' st Di Vincenzo), Calcagno (15' st Cangemi), Galesio, Cardia, Feuillassier (41' st Codagnone). A disp.: Amella, Di Stefano, Ferraù, Quintoni, Codagnone. All.: Furnari.
Arbitro: Funari di Roma 1.
Note: ammoniti Lavilla, Dama, Calivà, Gambi, Silvestri.

---

Nulla è scontato in questo Girone I di Serie D e dopo la prima giornata il Città di Messina ne ha già avuto la prova. In un Lo Presti gremito per supportare una Palmese che appena 2 giorni fa pareva sull'orlo del precipizio, gli uomini di Furnari non riescono a sfondare e in alcuni tratti del match subiscono Gambi e compagni. Alla fine è pareggio senza gol e con i pali colpiti da Bonadio e Galesio.
Il cambio di modulo proposto non premia la formazione peloritana, impacciata nel primo tempo, meglio nel secondo quando la tenuta fisica avrebbe potuto fare la differenza. Ottima prova del giovane portiere Barbieri e di Paterniti, alla prima da titolare, reti bianche al triplice fischio.
Come anticipato, Furnari decide di effettuare modifiche rispetto al consueto 3-5-2, passando sulla carta ad un più offensivo 3-4-3. Esordio stagionale per Paterniti tra i pali, coperto dalla linea formata da Dama, Bombara e Fragapane. A centrocampo Fofana a destra e Silvestri a sinistra, Calcagno e Cardia a dettare i ritmi in mezzo al campo. Galesio vera unica punta con Graziano e Feuillassier qualche metro più indietro in supporto. La prossima settimana il Città di Messina esordirà tra le mura amiche e ospiterà il Gela, anch'esso a quota 1 dopo la prima giornata in virtù del segno X imposto dall'Igea Virtus.