Serie D - Debutto vincente in trasferta per il Santa Teresa
Papiro Volley - Santa Teresa Volley 1-3
(Set: 22-25,14-25, 25-10,15-25)
Papiro Fiumefreddo: Alibrandi, Spanò, Giuffrida, Privitera, Puzzolo, Risitano, Barnerino, Quattrocchi, Russo, Messina, Emmi, Tirenni, Cacopardo. All. Leornardi
Santa Teresa Volley: Manuli, Mantarro, Demestri, Orlando, Lanzafame, Miano, Triolo ( L), Sturiale, De Luca, Tama', Di Nuzzo, Rizzo. All Scala
-----
E' buona la prima nel campionato di serie D per il Santa Teresa Volley. Il team guidato da Roberto Scala, coadiuvato dal suo ormai inseparabile secondo Antonio Carpone, si è imposto sul campo difficile della Papiro Volley. Accompagnati da un pubblico caloroso le santateresine hanno dato il meglio di se scendendo in campo determinate e dimostrando una notevole crescita - soprattutto caratteriale - rispetto alla scorsa stagione.
La formazione si schierava con Mantarro e Manuli di banda, Lanzafame opposto, Demestri ed Orlando centrali, Miano in regia e Triolo libero. Nel corso della gara sono subentrate l'altra centrale Luisa Sturiale e la giovanissima Giulia De Luca che in mattinata aveva giocato con l'Under 14. Il primo set era il più equilibrato con le ospiti che prevalevano grazie ad un allungo finale per il 22-25. Il secondo set registrava lo strapotere delle messinesi che chiudevano il parziale con un +11 (14-25). Il terzo set registrava la riscossa delle padroni di casa che approfittavano di un momentaneo appagamento ospite e si portavano sul 2-1 grazie al 25-10 in loro favore. Il quarto set iniziava male per Ilenia Miano e compagne che accusavano un break iniziale di 5-1, poi le santateresine riprendevano la loro marcia trionfale e chiudevano sul 15-25 e tre ad uno finale.
Sul piano tecnico va registrato l'ottimo inserimento di Laura Demestri, centrale proveniente dallo Jonio Volley, che è stata tra le più costanti sia in fase offensiva che in battuta. Crescita esponenziale per Maria Pia Manuli che soprattutto al servizio ha fatto molto male alle catanesi. Conferme per Cristina Mantarro e Serafima Lanzafame, ormai da tempo nel giro della serie B. Bene anche Cristina Orlando, la palleggiatrice Ilenia Miano (diventata un punto di riferimento irrinunciabile per le compagne) e il libero Maria Grazia Triolo.
La squadra del Santa Teresa Volley - Serie D