Serie D - Fc Messina, manca la "cattiveria": reti bianche a Cittanova

14.04.2021 18:25

Cittanovese-Football Club Messina 0-0
Cittanovese: Lacagnina, Scuderi, Isabella (24’ st Petrucci), Lo Nigro (1' st Ndreu), Alfano, Dangelo, Miceli (31’ st Zinfollino), Cosenza, Dorato, Crucitti (47’ st Napolitano), Meola (10' st Fuschi). A disposizione Latella, Losasso, Giorgiò, Viola. Allenatore Pietro Infantino.
Football Club Messina: Marone, Aita (34’ st Casella), Da Silva, D. Marchetti, Ricossa (42’ st Mukiele), Agnelli, Lodi, Arena (34’ st Bianco), Coria (24’ st Palma), Bevis (10' st Carbonaro), Piccioni. A disposizione Monti, Giuffrida, A. Marchetti, Fissore. Allenatore Massimo Costantino.
Arbitro: Flavio Fantozzi di Civitavecchia.
Assistenti: Domenico Romano di Nola e Sergio Balbo di Caserta.
Note: ammoniti D. Marchetti, Lo Nigro, Fuschi. Calci d’angolo 1-7. Recupero 1’ pt, 7’ st.

---

Il "Morreale-Proto" si conferma campo difficile da espugnare per il Football Club Messina che non va oltre lo 0-0 contro la Cittanovese. I giallorossi creano tanto ma non trovano l'acuto vincente. Il risultato del turno infrasettimanale fa scivolare la compagine di mister Costantino a 7 lunghezze dalla vetta. Domenica sará di nuovo tempo di campionato con la sfida interna al "Franco Scoglio" contro il Biancavilla.
In casa giallorossa recuperano sia Aita che Piccioni usciti anzitempo contro il Cittá di Sant'Agata. Mister Costantino conferma l'undici titolare della gara vittoriosa di domenica scorsa. In panchina si rivede anche capitan Giuffrida.
Inizio di gara ad alti ritmi per un match che mette in palio punti pesanti. Crucitti è il primo a provarci ma Marone blocca in sicurezza. Nel Football Club Messina è Arena il più pimpante mettendo costantemente in difficoltà la difesa avversaria. Al 24' il numero 30 serve Piccioni che si libera in area e calcia ma La Cagnina blocca a terra. Quattro minuti dopo ancora l'estremo difensore locale si oppone ad Arena. I giallorossi premono e chiudono gli avversari nella loro metà campo. Nei minuti finali di prima frazione, doppia occasione per Coria e compagni. Al 44' Lodi serve perfettamente Arena in area ma La Cagnina è prodigioso sul colpo di testa del giovane classe 2000. Un minuto dopo, invece, Bevis imbecca Coria che si divora un calcio di rigore in movimento mandando a lato.
Nella ripresa si riparte con il tiro da lontano di Agnelli parato ancora da La Cagnina, grande protagonista del match. All'8' si rifà vedere la Cittanovese con la punizione di Crucitti che termina alta. Mister Costantino inserisce sia Carbonaro che Palma ma, al 18', ancora il portiere calabrese si supera sul diagonale di Lodi. Girandola di cambi tra le due squadre e pressione del FC Messina che non riesce, però, a concretizzare. Al 42' ci prova Lodi su punizione ma il pallone termina alto. Vengono concessi 5 minuti di recupero, allungati poi a 7, per un doppio infortunio tra le fila della Cittanovese. Allo scadere ci provano sia Carbonaro che Marchetti dalla distanza ma con poca fortuna.