Serie D - Fc Messina pari con l’Acireale e occasione perduta

16.05.2021 20:11

Fc Messina-Acireale 1-1
Marcatori: 31’ pt Carbonaro, 9’ st De Felice
Fc Messina: Marone, Ricossa, Da Silva, D. Marchetti (20’ pt Fissore), Cangemi, Palma (18’ st Coria), Agnelli, Lodi, Arena, Carbonaro (21’ st Caballero), Piccioni (21’ st Bevis). A disp.: Monti, A. Marchetti, Casella, Bianco, Aita. All.: Costantino.
Acireale: Ruggiero, De Pace, Viscomi, Strumbo, Tumminelli (47’ st Celentano), Cozza, De Souza (38’ st Buffa), D. La Vardera, Savanarola, Russo, De Felice. A disp.: Mazzini, Iania, Barbagallo, C. La Vardera, Mauceri, Ndiaye. All.: De Sanzo.
Arbitro: Domenico Leone di Barletta.
Assistenti: Edoardo Salvatori di Tivoli e Mirko Librale di Roma 2.
Note: ammoniti Palma, Lodi, Agnelli, De Souza, D. La Vardera. Espulso al 39’ st Agnelli per doppia ammonizione. Calci d’angolo 4-7 (1-1). Recupero 3’ pt, 6’ st.

---

Parità 1-1 e tanto rammarico in casa Football Club Messina dopo il Big match del "Franco Scoglio" contro l'Acireale. Secondo pareggio consecutivo che non permette ai giallorossi di accorciare dalla vetta. Succede di tutto nel caldo pomeriggio messinese in un match ricco di colpi di scena, traverse, espulsioni e salvataggi sulla linea. La squadra di mister Costantino tornerà in campo giá mercoledì nell'ultimo turno infrasettimanale. Avversario di giornata sarà il Licata al "Dino Liotta".
Mister Costantino cambia i suoi interpreti ma non il modulo. Da Silva prende il posto di Fissore, Palma ritrova una maglia da titolare, Piccioni parte dal primo minuto, mentre Caballero va in panca al pari di Coria.
Il grande caldo si fa sentire con il match che stenta a decollare. Il primo squillo al 6' con il tiro di Agnelli su respinta della difesa avversaria, palla a lato. Al 10' l'Acireale sfiora il vantaggio con la rovesciata di Russo che colpisce la traversa. Sul capovolgimento di fronte, contropiede di Arena che mette in mezzo ma Carbonaro, in acrobazia, manda alto. Il primo cambio arriva già al 19' con l'infortunio occorso a Domenico Marchetti: al suo posto Fissore. Pochi minuti dopo seconda traversa dell'Acireale sempre in girata ma questa volta con De Felice. Dal goal sbagliato a quello subito perchè alla mezz'ora Carbonaro indovina il diagonale giusto e manda avanti i giallorossi. Poco dopo ci riprova Arena ma il tiro viene deviato in angolo.
Il FC Messina parte con il piglio giusto premendo alla ricerca del goal. Al 7' Carbonaro, dal limite, calcia malamente provando il tiro di punta. Due minuti dopo arriva il pareggio ospite: cross di Russo e colpo di testa vincente di De Felice. L'Acireale trova anche il raddoppio al 13' con Viscomi ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Mister Costantino prova a cambiare inserendo Coria, Caballero e Bevis. Gara spezzettata dalle troppe pause ed al 36' salva Viscomi sulla botta di Lodi. Lo stesso numero 21 ci prova dalla bandierina ma Ruggiero si salva. Nel finale la gara si fa ancora più in salita: Agnelli viene espulso per doppia ammonizione. Poco dopo sarà allontanato anche mister Costantino per proteste. L'Acireale, però, non affonda e al 44' Lodi sfiora il vantaggio con un sinistro che va vicinissimo al palo. Sull'ultima azione dei sei minuti di recupero, poi, il FC Messina spreca una tripla occasione: Fissore colpisce la traversa di testa, sulla ribattuta l'Acireale salva sulla linea e poi il pallone termina alto.