Serie D - Fc Messina pari sul campo della Gelbison: Palma annulla il vantaggio di Maiorano

31.01.2021 17:57

Gelbison-Fc Messina 1-1
Marcatori: 12' Maiorano, 18' Palma.
Gelbison: D'Agostino, Romano (1’ st Dayawa), Gagliardi (26’ st Figliolia), Uliano, Graziani, Mautone, De Foglio (31’ st Pipolo), Bruno, Maiorano, Bonfini, Coulibaly (26’ st Coiro). A disp.: Simoncelli, Zollo, Onda, Stancarone, Ziroli. All.: Ferazzoli.
Fc Messina: Marone, Giuffrida, Marchetti D., Palma (44’ st Garetto), Marchetti A., Mukiele, Casella (44’ st Quitadamo), Fissore, Ricossa, Bianco (44’ st Aita), Bevis. A disp.: Tocci, Camara, Panebianco, Arena, Cangemi, Gille. All.: Criaco.
Arbitro: Borriello di Arezzo.
Assistenti: Bianchi di Pistoia e Roperto di Lamezia Terme.
Note: ammoniti Bruno, Palma, Bevis, A. Marchetti.

---

Importante pari guadagnato al "G.Morra" nonostante le tante assenze. Succede tutto nel primo tempo, mentre nella ripresa i giallorossi resistono alle sfuriate locali.
Formazione largamente rimaneggiata in casa Football Club Messina. Assenze pesanti nel reparto over da Agnelli, Coria, Dambros e Joao Da Silva. Assente anche il mister Pino Rigoli sostituito, in panchina, dal suo secondo mister Leo Criaco. Largo spazio, quindi, ai giovani con l'esordio del classe 2002 Bianco nel tridente offensivo con Mukiele e Bevis. Centrocampo totalmente over composto da Giuffrida, Alessandro Marchetti e Palma. In difesa torna titolare Fissore al fianco di Domenico Marchetti con il pacchetto arretrato completato da Casella e Ricossa.
Sotto una pioggia battente il primo tentativo arriva al 5' con la botta di Bevis respinta dalla difesa. Al 12' arriva il vantaggio della Gelbison con il tocco sottomisura di Maiorano su angolo di Bonfini. Un minuto dopo ci prova anche Coulibaly ma il destro termina fuori. I giallorossi, però, reagiscono e al 18' trovano il pareggio con il colpo di testa in tuffo di Palma su cross di Alessandro Marchetti. Su un campo notevolmente pesante per la forte pioggia, le due squadre si affrontano a viso aperto. Al 36' la punizione di Uliano termina alta mentre, due minuti dopo, il sinistro di Bianco deviato termina di poco alto sulla traversa.
Si riparte con la sforbiciata debole provata da Gagliardi dopo 120 secondi. La risposta del FC Messina al 6' con il sinistro di Bianco parato centralmente. Passano due minuti e Uliano ci prova con il sinistro al volo ma Marone salva con la punta delle dita e il pallone termina sulla traversa. Il portiere giallorosso si ripete al 19' deviando in angolo il tiro di Graziani. La Gelbison prova a cercare il gol del vantaggio ma al 38' ancora Marone si oppone alla girata di Figliolia. Dopo quattro minuti di recupero, si conclude la gara sul risultato finale di 1-1.

Palma ha realizzato il gol del pareggio