Serie D Femminile - Il Mondo Giovane fa festa alla La Pira piegando il Randazzo

21.01.2015 18:40

Mondo Giovane-Arci Randazzo 3-0
(Set: 25-12, 25-23, 25-14)
Mondo Giovane: Bruno A, Bruno M, Famulari, Oteri, Barbaro (k), Polizzi, De Luca, Basile,  Andò,  Celesti, Lanzafame, Currò (L)
Arci Randazzo: Anzalone, Stagnitta, Crasti, Cavallaro, Germanà, Lo Giudice, Barbagallo, Calì, Romano, Mangano
Arbitro: Antonella Castiglia

-----
Il Mondo Giovane torna a vincere a distanza di due mesi dall’ultima affermazione in campionato: il 3 a 0 dell’esordio contro l’Azzurra. Alla Palestra della Scuola Media “Giorgio La Pira” le biancoazzurre superano sempre in tre set le etnee dell’Arci Randazzo, al termine di una gara che non gli ha riservato particolari difficoltà. La compagine di mister Capillo ha condotto il gioco nell’arco dei tre set, non dando mai occasione alle ospiti di entrare in partita. Randazzo ha mostrato una reazione di orgoglio nel secondo che però non è stato sufficiente per cambiare l’inerzia del match. Il Mondo Giovane si aggiudica la posta in palio rilanciandosi in classifica verso una posizione più consona a quelli che erano i programmi societari iniziali. 

Mister Capillo ha mandato in campo in partenza una formazione che vede Altea Bruno in regia con Annapaola Lanzafame opposto, Liudmila Oteri e Germana Polizzi attaccanti di banda: al centro Jlenia De Luca e la capitana Cristina Barbaro con  Federica Currò a ricoprire le mansioni del libero. Nel corso della partita sono stati operati dei cambi con gli ingressi di Martina Basile, Alessandra Andò, Martina Bruno, Giulia Celesti che hanno dato il loro contributo alla vittoria finale. Da elogiare Nancy Famulari che nonostante un infortunio al piede è rimasta a disposizione accanto alle compagne.

Le messinesi hanno vinto agevolmente il primo set (25-12) approfittando degli errori avversari, intimoriti dall’ambiente caldo della La Pira. Nel secondo parziale un calo di concentrazione delle messinesi favoriva il ritorno del Randazzo: squadra coriacea e mai doma quella etnea che arrivava a un passo dalla vittoria del set. Barbaro e compagne hanno saputo reagire allo svantaggio iniziale andando a imporsi con il punteggio di 25-23. 

Nel terzo parziale Capillo concedeva spazio a tutte le atlete della panchina e la risposta non tardava ad arrivare. Ben motivate, le biancoazzurre prendevano in mano il pallino del gioco conducendo in porto senza particolari difficoltà set (25-14) e  partita. Da segnalare la buona prova di Martina Basile tra le locali e tra gli ospiti il tifo incessante che ha incoraggiato le proprie beniamine per tutto l’incontro. Il Mondo Giovane tornerà adesso in campo domenica per affrontare al PalaSanfilippo il Messina Volley.