Serie D Femminile - Il Savio vince a Giarre, non perdono colpi Acicatena e Acireale

04.05.2014 22:00

Penultimo turno del campionato di serie D femminile senza particolari sorprese. La capolista Golden Volley Acicatena non si concede distrazioni dopo la conquista della promozione e supera in trasferta la Pallavolo Oliveri (3 a 0): per la compagine etnea si tratta della quindicesima vittoria che la proietta a quota 47 punti.

Successo esterno pure per la Polisportiva Acireale che liquida in tre set la pratica Trinisi e stacca in classifica la Semper, chiamata questo fine settimana a osservare l'ultimo turmo di riposo del calendario. Sono 41 i punti degli acesi contro i 38 della squadra del presidente Paola Savoca: un margine sicuramente prezioso quando manca una sola giornata al termine del torneo, ma che non consente di sentirsi al sicuro da sorprese.

La Semper Volley intende giocarsi fino in fondo le proprie carte, consapevole che soltanto un successo pieno e il concomitante passo falso di Acireale potrebbe cambiare la carte in tavola; con entrambe le squadre a quota 41, si andrebbe ad esaminare la differenza set che, ad oggi premia Gentiluomo e compagne. Ipotesi difficile ma non impossibile che rende ancora più interessante questo finale di torneo.

Vince in trasferta il Savio che a Giarre batte 3 a 1 il Medisan andando a rafforzare il quinto posto, a una sola lunghezza dal Papiro a sua volta vittorioso in quattro set con la Polisportiva Santa Teresa.

 

 

Nelle foto: la  formazione del Savio Messina vittoriosa a Giarre contro il Medisan (in alto a sinistra) e quella della Semper Volley