Serie D Femminile - La capolista Acicatena non perde colpi, al S.Teresa il derby messinese contro il Savio

13.04.2014 15:58

 

Non perde colpi il Golden Volley Acicatena nel campionato di serie D femminile. Nel quadro della 19esima giornata, la capolista si aggiudica il derby etneo con il Papiro (3 a 1) salendo a quota 41 punti in classifica. Un successo che avvicina il team etneo alla promozione e vale come una ipoteca sul primato.

 

Con la Semper chiamata ad osservare il turno di riposo previsto dal calendario, si registra anche la vittoria della Polisportiva Acireale sul campo della Medisan per 3 a 1: successo che permette di agganciare la formazione di mister Tricomi in seconda piazza con 35 punti. Per quanto riguarda le formazioni messinesi, la Polisportiva Santa Teresa si aggiudica il confronto con il Savio: al PalaBucalo finisce 3 a 0 per le atlete joniche di mister Scala che vincono il set d'apertura 25 a 22, per poi prendere in mano l'inerzia nei successivi che incamerano con scarti più ampi (25 a 20 il secondo e 25 a 18 il terzo).

 

Il quadro della 19esima giornata si completa nel tardo pomeriggio odierno con la gara in programma alla Palestra "Giorgio La Pira" (ore 19) tra Mondo Giovane e Pallavolo Oliveri.  

 

La Polisportiva Santa Teresa (foto Giovanni Scopelliti)