Serie D Femminile - La Semper torna in vetta al girone, sesta vittoria di fila per il Savio

18.03.2014 17:48

 

Una vittoria che vale il primato per la Semper Volley. La 15esima giornata del campionato di serie D, consegna alla società diretta dal presidente Paola Savoca la decima vittoria stagionale e proietta le messinesi in testa alla classifica anche se in coabitazione con il Golden Volley Acicatena, che peraltro nel fine settimana ha osservato il turno di riposo previsto dal calendario. Alla “Juvara” le ragazze seguite da Peppe Tricomi si sono imposte in tre set sull’ultima della classe, il Trinisi.  

 

Il Savio Messina - serie D (foto Giovanni Scopelliti)

La formazione ospite ha lottato con grande determinazione restando sempre nel vivo del gioco in tutti e tre i parziali. L’esperienza e le maggiori potenzialità tecniche della Semper finivano con il fare pendere l’ago della bilancia dalla parte delle padrone di casa nei momenti cruciali dei set. Da segnalare tra le fila della Semper il ritorno in campo di Claudia De Francesco e Lucia Carrozza, due recuperi importanti in vista della volata finale del torneo di serie D. Nel corso del match sono stati diversi i cambi operati dal tecnico che ha voluto visionare lo stato di forma delle giocatrici.

 

Continua la serie positiva del Savio che sul taraflex della Palestra Juvara impone una battuta d’arresto alla Polisportiva Acireale, compagine che punta al salto di categoria. Per le ragazze del tecnico Giovanni Russo si tratta della sesta vittoria di fila in campionato. Il 3 a 2 acquista ancora maggiore peso perché ottenuto contro la terza forza del girone e conferma la costante crescita sia sul piano del gioco che della personalità della formazione gialloblu che si inserisce in pianta stabile nell’alta classifica (quarto posto con 23 punti). Sorridono anche Polisportiva Santa Teresa e Mondo Giovane che con i rispettivi successi mettono in cassaforte la salvezza e si mantengono in posizioni di centro classifica (seste le joniche e settime le ragazze di Capillo).

 

La squadra della Semper Volley di serie D (foto GIovanni Scopelliti)