Serie D Femminile - La Semper batte il Mondo Giovane e non molla la vetta, il Savio spaventa Acicatena

30.03.2014 20:45

 

La Semper Volley e il Golden Acicatena continuano il loro cammino in testa al girone della serie D Femminile. Le due battistrada conquistano l'intera posta in palio nei rispettivi impegni validi per la diciassettesima giornata di campionato. La formazione cara al presidente Paola Savoca si aggiudica tra le mura della "Juvara" il derby cittadino che la vedeva opposta al Mondo Giovane: l'incontro si è concluso sul 3 a 1 ma non è stato semplice riuscire a spuntarla per capitan Gentiluomo e compagne.

 

Il Mondo Giovane ha un impatto migliore sulll'incontro, gioca un bel primo set che fa suo con uno scarto di 8 punti (17-25). Dal secondo in poi si vede in campo la Semper dei giorni migliori che prende in mano il pallino del gioco e con un 25 a 11 riequilibra la contesa. Il terzo è il più combattuto con il Mondo Giovane che lotta pallone su pallone prima di cedere nelle fasi finali alla forza della capolista (25-23). Le ragazze di mister Tricomi vedono vicino il traguardo e continuano a spingere nel quarto che vincono con un +7 finale.    

 

Nella mattinata il Golden Volley aveva battuto con non poche difficoltà il Savio per 3 a 1: alla Palestra Juvara la squadra del presidente Mimmo Renzo ha giocato alla pari con il quotato avversario per tre set sui quattro complessivi, vincendo il primo (25-22) e cedendo soltanto ai vantaggi nel secondo e terzo (28-30 e 25-27). Nel quarto il Savio accusa una lieve flessione mentale che una formazione esperta e dalle indubbie qualità tecniche riesce a sfruttare per incamerare la posta in palio. Nulla da fare anche per la Polisportiva Santa Teresa che deve cedere in casa alla terza forza della classifica, l'Acireale (0-3) mentre il Papiro batte il Trinisi e si riporta al quinto posto in classifica.

 

La Semper Volley non molla la testa del girone