Serie D Femminile - La Semper Volley aggancia in testa il Golden Volley sconfitto da Acireale

02.03.2014 20:59


Si va facendo sempre più interessante la lotta al vertice del campionato di serie D femminile, giunto alla tredicesima giornata. La Semper Volley vince in casa e, complice anche la sconfitta del Golden Volley lo aggancia in testa alla classifica. Alla Juvara le ragazze del mister Peppe Tricomi piegano in quattro set la resistenza del Medisan Giarre al termine di una prova di forza del collettivo messinese. Fatta eccezione per il secondo perso sui titoli di coda (23-25) gli altri set sono stati conquistati con ampio margine (25-14 il primo, 25-17 il terzo e 25-10 il quarto). 

 

Ingresso in campo della Polisportiva Santa Teresa (foto Scopelliti)

 

La formazione di Acicatena esce invece battuta dallo scontro diretto con la Polisportiva Acireale. Nella Palestra dell'Iti Ferraris di Acireale finisce 3 a 2 per la compagine acese una gara palpitante, giocata a viso aperto da ambedue le squadre.

Con il punto raccolto la Golden Volley sale a quota 26 punti, ma si vede raggiunta dalla Semper Volley: alle spalle della coppia di battistrada viaggia distanziata di un solo punto l'Acireale (25).

 

In casa messinese si registrano anche le vittorie di Polisportiva Santa Teresa e Savio. Il sestetto jonico si aggiudica in tre set (25-16; 25-21, 25-22) la partita con il Mondo Giovane e aumenta il vantaggio sull'ultima piazza. Sorride anche la squadra del presidente Renzo e del dg Paolo Bitto che al PalaJuvara batte per 3 a 0 la Pallavolo Oliveri (punteggi di 25-20, 25-13, 25-12). Per Altea Bruno e compagne si tratta della quarta vittoria consecutiva che le mantiene saldamente nelle posizioni di alta classifica.

 

La rosa della Semper Volley (foto Scopelliti)