Serie D Femminile - Scontro al vertice Polisportiva Acireale-Golden Volley, la Semper in casa con Giarre

28.02.2014 17:33

 

La tredicesima giornata del campionato di serie D femminile promette nuove forti emozioni nella lotta al vertice. Si gioca sabato (ore 18) alla Palestra dell’Iti Ferraris di Acireale il match più importante tra i padroni di casa della Polisportiva e il Golden Volley Acicatena. Di fronte la seconda forza della classifica (in coabitazione con la Semper) e la capolista del girone. Le acesi meditano di infliggere il primo ko in campionato all’Acicatena che, viceversa, punta alla conquista della posta in palio per consolidare la leadership e allo stesso tempo distanziare una rivale diretta nella lotta per il primato.

 

La rosa della Semper Volley

 

Impegno casalingo per la Semper Major Volley che alla Palestra Juvara riceve la visita del Medisan Giarre: domenica (ore 17) capitan Gentiluomo e compagne puntano alla conquista della posta in palio per difendere l’attuale seconda piazza, senza perdere contatto dalla battistrada. Gioca in casa il Savio  che sempre tra le mura dell’impianto di via Placida affronta la Pallavolo Oliveri, più che mai deciso nel dare seguito alla striscia positiva avviata nel mese di febbraio. 

 

Torna a respirare il clima del campionato la compagine del Mondo Giovane che, dopo due settimane di riposo, è attesa dalla trasferta del PalaBucalo (sabato ore 20,30) contro la Polisportiva Santa Teresa. Le atlete joniche cercano il successo per allontanarsi dal Trinisi (ultima della classe) e compiere un passo in avanti verso la salvezza. Stesse motivazioni che andranno ad animare le ragazze dell’allenatore Antonio Capillo; superate le difficoltà tipiche della matricola, la compagine biancoazzurra ha visto rilanciate le proprie quotazioni nel torneo di serie D e vuole adesso chiudere la questione salvezza in via definitiva.