Serie D - Il derby Due Torri-Tiger Brolo finisce pari con un gol per tempo

14.12.2014 17:42

Due Torri-Tiger 1-1
Marcatori:
41' Sparacello, 75' Puntoriere (rig.)
Due Torri: Ingrassia, Acquaviva, Gaglio (46' Dalì), Pitarresi, Cassaro, Matinella, Scaffidi A., Provenzano, Puntoriere, Scolaro, Lima (46' Cicirello). All.: Venuto.
Tiger Brolo: Valenti, Ferrante, Falanca, De Cristofaro, Kouadio, Perricone, Lupo (78' Addamo), Bica Badan, Calabrese, Aloe, Sparacello (79' Saani). All.: Bellinvia.
Arbitro: Cipriani di Empoli.
Note: espulso 76' Scolaro. Recupero 1' pt e 6' st.
-----
Finisce in pareggio con un gol per tempo il derby Due Torri-Tiger Brolo. La partita non ha annoiato il pubblico, anche se i tifosi locali sono stati in apprensione per più di mezzora dato che sono stati gli ospiti a passare in vantaggio per primi e, per la verità, anche a creare le più pericolose azioni. Il merito principale dei giocatori del Due Torri è stato quello di non perdere la calma e di controllare al meglio gli attacchi avversari, cercando di sfruttare con Puntoriere i varchi che si creavano. La ripresa è stata la parte migliore per i padroni di casa che hanno coronato la loro leggera pressione con il gol del pari, per poi difendere in dieci uomini il risultato.
Subito dopo la partenza c'è un'occasione per la Tiger: da un calcio piazzato dalla destra Falanca in mischia da due passi manda fra le braccia di Ingrassia. Un paio di minuti dopo Lupo calcia da fuori, deviazione di un difensore e palla che giunge ad Aloe che, solo davanti a Ingrassia, calcia a botta sicura, ma il portiere biancorosso compie un vero miracolo salvando la sua porta. Al 19' Tiger pericolosa: dagli sviluppi di un corner calciato da Lupo, Calabrese tutto solo sul secondo palo non inquadra il bersaglio. Il Due Torri sembra svegliarsi un po' ma al 29' ancora un'occasione per la Tiger con Kouadio in proiezione offensiva, servito dalla destra da un compagno, da buona posizione dentro l'area di rigore manda a lato. Al 33' buon lavoro sulla destra di Puntoriere che mette un ottimo pallone sul secondo palo per Scaffidi A. anticipato d'un soffio da un difensore. Al 41' la Tiger passa in vantaggio con Sparacello lesto a insaccare dopo una grande respinta di Ingrassia su conclusione di Calabrese.
Nella ripresa al 54' occasione per il Due Torri: Scolaro dalla destra crossa in area dove il bravo Puntoriere di testa impegna Valenti che smanaccia in angolo. Dal seguente corner Dalì di testa manda di poco alto sulla traversa. Il Due Torri continua a premere e al 75' guadagna un calcio di rigore che Marco Puntoriere trasforma. Subito dopo l'espulsione di Scolaro e l'attesa del fischio finale.