Serie D - Il Due non riesce a battere la sfortuna e deve cedere al Torrecuso

16.11.2014 17:31

Due Torri-Torrecuso 0-1
Marcatore
: 30' pt Galizia.
Due Torri: Paterniti, Galati, Galio, Pitarresi, Tricamo, Cassese (21’st Dalì), Calafiore (6’st Cicirello), Provenzano, Puntoriere, Scaffidi, Scolaro (37’st Ciccone). All.: Venuto.
Torrecuso: Minichiello, Furno, Fabozzi, Wade, Monti, Pagano, Dascia, Aracri, Zerillo D. (35’st Colarusso), Galizia, Perna (41’st Ricci). All.: Dellisanti.
Arbitro: Cenami di Rieti.
Note: allontanato al 26’ st il tecnico Venuto. Ammoniti all’11’ pt Furno, al 32’ pt Puntoriere, al 37’ pt Dascia, al 9’ st Wade, al 12’ st Paterniti, al 37’ st Cicirello. Angoli 7-4. Recupero 1’ pt e 4’ st.
--------
Con un gol di Galizia nel primo tempo il Torrecuso torna al successo anche in trasferta dopo lo stop esterno contro la Leonfortese e resta ben saldo in vetta alla classifica.di quindici giorni fa. Sul campo del Due Torri i ragazzi di Dellisanti in avvio lasciano l’iniziativa agli avversari che in un paio di circostanze mettono paura a Minichiello mentre la risposta dei sanniti arriva al 25’ con una buona iniziativa di Zerillo sulla corsia destra. E’ il preludio al gol del vantaggio per il Torrecuso che si materializza alla mezz’ora grazie ad un guizzo del solito Galizia che sugli sviluppi di un calcio di punizione è più lesto di tutti ad arrivare sulla sfera bucando l’incolpevole Paterniti. Il gol subito scuote il Due Torri che poco prima di andare al riposo sfiora il pareggio con Provenzano e Puntonieri ma ad un passo dall’intervallo la palla per il raddoppio capita sui piedi di Galizia che mette di poco fuori.
Nella ripresa c’è subito un tiro di Perna ma da questo momento in poi il Due Torri alza il ritmo rendendosi molto pericoloso soprattutto grazie alle iniziative di Pittaresi. La squadra del Torrecuso è però brava a stringere i denti nella fase di massima spinta dei siciliani che reclamano anche un penalty per un presunto fallo di danni di Dalì ma l’arbitro lascia proseguire tra le forti proteste dei calciatori di casa. Il Torrecuso vede ormai il traguardo dietro l’angolo con la foga agonistica dei locali che va strada facendo scemando ed in piena zona Cesarini Galizia colpisce il palo da ottima posizione. Non è però finita qui perché al secondo minuto di recupero serve un intervento da campione di Minichiello per evitare il pareggio del Due Torri.