Serie D - Il Due Torri continua a volare con una doppietta all'Aversa Normanna

21.09.2015 11:03

Due Torri - Aversa Normanna 2-0
Marcatori:
2' st Pitarresi (rig.), 43' st Genovese.
Due Torri: Ingrassia; Acquaviva, Cassaro, Tricamo; D'Amico, Calafiore, Pitarresi, Cicirello, (1' st Giacobbe), Postorino; Petrullo, Genovese. A disposizione: Paterniti, Cardaci, Akuku, Ricciardello, Marino, Khoris. Allenatore: Antonio Venuto.
Aversa: Lombardo; Del Prete, Porcaro, Bosco, Calvanese; Finizio, Di Prisco (34' pt Marzano), Franco; Romano, (8' st Diallo), D'Ursi (25' st Marciano), Maggio. A disposizione: Granatà, Amitrano, Guastamacchia, Scuotto, Guillari, Russo. Allenatore: Mauro Chianese.
Arbitro: Maranesi di Ciampino.
Note: spettatori 500 circa. Ammoniti Giacobbe, Porcaro, Del Prete, Lombardo, Finizio. Angoli 5-3. Recupero: 1' pt; 3' st.
-------
Il Due Torri continua a volare: la squadra di Venuto non regala nulla e contro l'Aversa Normanna si impone 2-0 davanti ai propri supporter con due gol nella ripresa messi a segno da Pitarresi su rigore e Genovese a due minuti dalla fine. Primo stop stagionale per i granata di mister Chianese che però non hanno demeritato dimostrando ancora una volta di essere una squadra competitiva e che potrà dare fastidio a tanti club. Ritmi molto blandi nei primi minuti di gioco con l’Aversa Normanna che, nonostante giochi in trasferta, però tiene bene il campo senza soffrire in difesa. I granata cercano di superare la resistenza siciliana prima con Maggio e poi con Romano ma Ingrassia, nel primo quarto d’ora, salva la porta della sua squadra. Il Due Torri conferma di essere una buona squadra e spesso in velocità riesce a fare male. Al 30’ ci prova l’attaccante Petrullo che va alla conclusione ma il suo tiro finisce abbondantemente lontano dalla porta difesa da Lombardo. Al 32’ è ancora il giovane esterno normanno Romano a partire in contropiede: viene servito in modo perfetto ma non riesce ad agganciare nonostante sia solo davanti al portiere. Si arriva così al 45’ con l’arbitro che fischia la fine del primo tempo. Nella ripresa subito un episodio decisivo: Cicirello viene atterrato in area e per il direttore di gara non ci sono dubbi. E’ calcio di rigore per il Due Torri. Dal dischetto, al 47’, si presenta Pitarresi che è freddo e non sbaglia regalando l’1-0 alla sua squadra. L’Aversa Normanna però non ci sta e mister Chianese manda in campo anche forze nuove per trovare il pareggio. Grande pressing per raggiungere il pari dei granata che ci provano con Maggio ma il Due Torri tiene bene e a due minuti dalla fine chiude il match. A segnare il 2-0 è Genovese che sfruttando una indecisione della difesa normanna supera il portiere Lombardo e regala tre punti ai suoi tifosi e a tutti gli spettatori presenti sugli spalti.