Serie D - Il Due Torri fa lo sgambetto (2-0) alla capolista Cavese

14.10.2015 17:54

Due Torri-Cavese 2-0
Marcatori:
13' st Giacobbe, 21' st Pitarresi (rig.).
Due Torri: Paternini, Acquaviva, D'Amico (74' Giannola), Pitarresi, Cassaro, Tricamo, Postorino, Calafiore, Petrullo (56' Marino), Genovese, Giacobbe (81' Pisani). All.: Venuto.
Cavese: Conti, Cicerelli, Galullo, Aliperta (73' Giannattasio), Maraucci, Sicignano, D'Anna (52' Del Sorbo), Ausiello (77' Tedesco), Varriale, De Rosa, D'Ancora. All.: Longo.
Arbitro: Pedretti di Lovere.
Note: ammoniti: Petrullo, Giacobbe, Maraucci, Tedesco, Galullo; espulso al 19' st D'Ancora per gioco scorretto. Recupero 0' pt, 4' st.
-----
La corazzata Cavese affondata a Piraino dal Due Torri. Nel turno infrasettimanale i biancorossi di mister Venuto hanno rimandata battuta con una doppietta una Cavese scesa in Sicilia con propositi bellicosi e forse un po' troppo spavalda, schierata con un 4-3-3 con l'intenzione di fare un boccone della squadra siciliana e diciamo subito che l'inizio della gara è stato di marca ospite, ma già dopo un quarto d'ora i padroni di casa si fanno vedere con un tiro di Postorino di poco fuori bersaglio. Il match scorre sul binario dell'equilibrio anche se Varriale e De Rosa sono sempre giocatori da non perdere di vista.

Nella ripresa il tecnico della Cavese cerca di dare maggiore spinta alla sua squadra inserendo Del Sorbo al posto di D'Anna. Ma il Due Torri al 13' passa in vantaggio con Giacobbe che dal limite dell'area si libera di un paio di difensori e centra il bersaglio. Dopo sette minuti la Cavese resta in dieci per l'espulsione di D'Ancora autore di un duro intervento su Genovese e qualche minuto dopo il Due Torri per un tocco di mano di un difensore in area usufruisce di un rigore che Pitarresi non sbaglia. In vantaggio di due reti e in superiorità numerica la squadra di Venuto non corre più molti rischi riuscendo a contenere le sporadiche iniziative di una sempre più nervosa Cavese.