Serie D - Il Due Torri cede nella ripresa alla capolista Akragas: decide la doppietta di Tiscione

15.02.2015 18:02

Due Torri - Akragas 1-2
Marcatori
: 65’ e 90’ Tiscione, 92’ Provenzano
Due Torri: Ingrassia, Cassaro, Pitarresi, Calafiore, Tricamo, Matinella, Scaffidi (76’ Compagno), Provenzano, Puntoriere, Scolaro (62’ Treppiedi), Cicirello (38' Acquaviva).
Akragas: D'Alessandro, Dentice, Terminiello, Baiocco, Vindigni, Maraucci, Catania, Trofo (57' Tresor), Meloni, Arena (63' Tiscione), Savanarola (78' Bonaffini).
Arbitro: Manuel Volpi di Arezzo.
Note: Ammoniti Pitarresi, Terminiello, Scolaro, Ingrassia, Trofo, Meloni, Bonaffini, Maraucci, Matinella. Espulso Tricamo al 36’
----

Si interrompe contro la capolista in serie D la serie positiva aperta nel girone di ritorno dal Due Torri. Una doppietta di Tiscione consegna l’intera posta in palio all’Akragas ma l’undici di mister Venuto lascia il terreno di gioco a testa alta. Per oltre un’ora  i biancorossi sono riusciti ad imbrigliare la forza d’urto del team biancorosso e soltanto alla distanza l’esperienza e la consistenza della compagine ospite ha avuto il sopravvento. 
E’ del Due Torri il primo tiro in porta del match con Puntoriere che al 7’chiama in causa l’estremo difensore avversario. L’Akragas si affida ad un paio di conclusioni di Catania (7’) e Terminiello (14’) che non creano grossi problemi. La prima parata di Ingrassia arriva al 21’ su un tiro del solito Catania, tra i più intraprendenti nelle fila agrigentine. Il Due Torri concede poco in fase difensiva e quando può distendersi in attacco non si fa pregare: a  conti fatti però di vere occasioni da rete se ne contano poche su ambedue i fronti. Al 30’ ci prova di nuovo l’Akragas ma il tiro di Savanarola finisce a lato. Al 36’ il Due Torri resta in dieci per l’espulsione di Tricamo per somma di ammonizioni. Nonostante l’uomo in più la formazione agrigentina non riesce a trovare varchi. Baiocco ci prova al 32’ ma il suo tiro termina fuori: stessa sorte tocca allo spunto di Savanarola in pieno recupero. Al rientro in campo dopo l’intervallo è il Due Torri a provarci subito con Scolaro (46’) ma il suo tiro viene bloccato dall’attento D’Alessandro. La pressione dell’Akragas va aumentando con il trascorrere del tempo ma è poco concreta: al contrario è la banda di mister Antonio Venuto a rendersi pericolosa prima con Calafiore che costringe agli straordinari il portiere avversario (52’) e poi in contropiede con Scaffidi che vede pronto a neutralizzare il pericolo l’attento D’Alessandro. Al 62’ fa il suo ingresso tra le fila ospiti quello che diventerà il match winner. Tiscione prende il posto in campo di Arena: sul versante locale, entra Treppiedi per Scolaro. Ed è proprio Tiscione a spezzare l’equilibrio con un tiro angolato che si infila sotto la traversa per il vantaggio agrigentino. Lo stesso Tiscione va vicino al raddoppio al 69’, poi è il Due Torri che spinge in avanti alla ricerca del pareggio ma senza fortuna. A fare scendere i titoli di coda sul match ci pensa sempre l’attaccante ospite che su calcio di punizione batte per la seconda volta Ingrassia. Nel recupero il Due Torri accorcia le distanze con Provenzano ma non vi è tempo per provare a completare la rimonta.


 

MESSINA FLASH