Serie D - Il Due Torri s'aggiudica 3-0 il derby con l'Orlandina

30.11.2014 17:20

Due Torri-Orlandina 3-0
Marcatori:
10' Cassaro, 47' pt Puntoriere, 60' Pitarresi.
Due Torri: Ingrassia, Acquaviva, Gaglio, Pitarresi, Cassaro, Tricamo, Calafiore (79' Duro), Provenzano, Puntoriere (83' Traviglia), Scolaro, Scaffidi Argentina (79' Cicirello). All.: Antonio Venuto.
Orlandina: Pandolfo, Licari, Guerriero, Pallone, Davì, Messina, Castorina (50' Maida), Lo Nardo, Guarnera (79' Carloni), Treppiedi, Takyi. All.: Santo Mazzullo.
Arbitro: Sozza di Seregno
Note: espulso 56' Davì per doppia ammonizione.
-----
L'Orlandina si presenta sul campo del Due Torri, ma la squadra è ancora in formato ridotto e i biancorossi pirainesi hanno vita facile concludendo l'incontro  con una tripletta in loro favore.
Dopo 5' primo tentativo per gli ospiti che si fanno vedere con una conclusione dai trenta metri di Licari e palla che termina una spanna sopra la traversa. Al 9' Due Torri in vantaggio. Cassaro di testa sfrutta un corner calciato da Provenzano sul primo palo. Nulla di fatto al 13' quando Provenzano attua uno schema da calcio piazzato servendo un buon pallone a Pitarresi il quale dal fondo sulla destra, di prima intenzione, crossa sul primo palo per Puntoriere che di piatto non inquadra la porta.
Doppia occasione per il Due Torri. Protagonista sempre Puntoriere. Prima al 17' con un'azione personale e conclusione dal limite troppo centrale. Un minuto più tardi Provenzano serve bene lo stesso attaccante che da dentro l'area di rigore calcia troppo debolmente con la sfera parata da Pandolfo. Al 23' ancora Due Torri: solito assist di Provenzano per l'incursione di Pitarresi sulla destra, conclusione di prima intenzione forte sul primo palo e Pandolfo manda in angolo. Al 37' Due Torri vicino al raddoppio. Scolaro s'incunea bene in area di rigore e serve al centro per l'accorrente Calafiore il quale da buona posizione manda alto di poco sulla traversa.
Nel recupero grandissima azione dei biancorossi. Calafiore duetta a centrocampo con Provenzano, l'uno-due porta quest'ultimo sul fondo dalla destra e mette in mezzo di prima per Puntoriere il quale è lesto ad insaccare di piatto.
Nella ripresa una serie di sostituzioni sui dei fronti poi al 61' terza marcatura del Due Torri con Ciccio Pitarresi, servito da un infermabile Gaglio, che in diagonale dalla destra supera con una violenta conclusione l'estremo ospite sul palo più lontano.