Serie D - Il Fc Messina torna alla vittoria con una perla di Carbonaro

07.02.2021 18:12

Fc Messina-Paternò 1-0
Marcatore: 22’ st Carbonaro.
Fc Messina: Marone, G. Giuffrida (4’ st Arena), D. Marchetti, Carbonaro (33’ st Mukiele), Palma (42’ st A. Marchetti), Agnelli, Casella, Fissore, RIcossa, Bianco (37’ st Aita), Bevis. A disp.: Tocci, Quitadamo, Garetto, Panebianco, Cangemi. All.: Criaco.
Paternò: Cavalli, Guarnera, Mazzotti, La Piana, Scapellato, Distefano, Raia, S. Puglisi, De Marco (25’ st Savasta), Raimondi, Santapaola. A disp.: Cavallaro, Barbaro, Bruzzo, Zappalà, Aureliano, M. Puglisi, Tavelli, S. Giuffrida. All.: Catalano.
Arbitro: Marco Peletti di Crema.
Assistenti: Gilberto Laghezza di Mestre e Paolo Tomasi di Schio.
Note: ammoniti Guarnera, il tecnico Catalano, Agnelli.
Recupero 0’ pt, 4’ st.

---

Gara tiratissima al "Franco Scoglio" decisa dalla rete di Carbonaro, alla prima gioia stagionale. Il FC Messina non vinceva dal 6 gennaio. Il ritorno al "Franco Scoglio" coincide con la vittoria per il Football Club Messina che conquista tre punti pesantissimi in chiave classifica. Contro un ben organizzato Paternó, ci pensa Paolo Carbonaro a regalare la vittoria alla squadra di mister Criaco. Con uno splendido destro a giro, il numero 7 trova la sua prima gioia stagionale. Non ci sará tempo per fermarsi, peró, in casa giallorossa. mercoledí sará di nuovo campionato con il recupero contro il Marina di Ragusa sempre al "Franco Scoglio".
Mister Criaco deve fare i conti ancora con le assenze causa Covid. Ritrova posto tra i titolari Cristian Agnelli a centrocampo insieme a Giuffrida e Palma. Confermato il tridente formato da Bianco, Carbonaro e Bevis. In difesa Casella prende il posto di Quitadamo.
Il Football Club Messina prende subito in mano la gestione di gara. Il primo tentativo si registra all'8' con Bevis ma il destro finisce a lato. La risposta al 13' del Paternò con Scapellato che, dalla distanza, colpisce una clamorosa traversa. Passano tre minuti e, dopo un'azione insistita, Giuffrida ci prova dalla distanza ma il pallone sorvola la traversa. Al 20' ancora un tentativo con Bevis ma con scarsa precisione. Il Paternò blocca tutte le linee di passaggio e, al 27', Agnelli ci riprova da lontano con Cavalli che respinge in angolo. Al 33' Bianco rientra sul mancino e crossa in area con il pallone che sfiora l'incrocio dei pali. Senza concedere minuti di recupero, l'arbitro manda le due squadre negli spogliatoi.
Il Paternó è il primo a provarci al 3' con Scapellato ma Marone blocca facilmente. Un minuto dopo Criaco sostituisce Giuffrida con Arena passando ad un piú offensivo 4231. Il neo entrato subito pericoloso al 5' con il sinistro debole su sponda di Carbonaro. Lo stesso attaccante, al 14', colpisce centralmente di testa su cross di Arena. È il preludio al gol che arriva al 22': Carbonaro riceve esternamente, vince un contrasto e disegna una perfetta parabola con un destro a giro. Gioia incontenibile per l'attaccante che trova il primo gol stagionale. Dopo il vantaggio il Football Club Messina gestisce la gara difendendosi con ordine. Il Paternó prova a premere ma non impensierisce Marone.