Serie D - Il Gruppo Zenith Messina nella tana dell’Or.Sa. Barcellona con un Adorno in più

18.12.2015 09:03

Nell’ultima gara in trasferta del 2015 il Gruppo Zenith Messina sarà impegnato al PalaAlberti di Barcellona contro l’Or.Sa. in un derby che promette emozioni. La squadra di coach Varotta è ancora imbattuta in casa ed è reduce dalla netta sconfitta subita a Torrenova, per cui vorrà riscattarsi immediatamente contro la capolista. Con la partenza del polacco Krajewskj i barcellonesi hanno perso un punto di riferimento sotto canestro. Dal punto di vista del gioco e dei risultati la squadra ne ha ovviamente risentito, anche se la classifica offre ancora possibilità a Gugliotta e compagni di giocarsi le proprie chance in ottica play off.

Il Gruppo Zenith Messina, dopo la vittoria interna ottenuta a spese della Virtus Trapani, vuole dare il via ad un’altra striscia positiva. Non sarà facile per la squadra di Baldaro che recupera, rispetto a sabato scorso, Soldatesca, ristabilitosi dall’attacco influenzale che lo aveva messo ko alla vigilia del match con i trapanesi, ed avrà anche a disposizione Adorno che dovrebbe essere pronto a tornare in cabina di regia, anche se il tecnico peloritano, molto probabilmente, non lo getterà immediatamente nella mischia. L’obiettivo degli “Scolari” è quello di tenere il passo del Balestrate, impegnato in casa contro il fanalino di coda CUS Palermo, e per questo motivo non vogliono e non devono commettere errori di valutazione… .

Dani Baldaro conosce bene i prossimi avversari per averli incontrati in pre-campionato: "Tutte le trasferte in questo girone si rivelano insidiose. L’Or.Sa. Barcellona in casa é squadra temibile con dei giovani talenti (penso a Varotta) che si stanno mettendo in evidenza. Noi peró pensiamo e siamo concentrati su noi stessi. Capaci di soffrire ma anche di imporre il nostro gioco". Il recupero di Adorno apre nuove prospettive al tecnico peloritano: "Siamo concentrati sul recupero di Adorno, che da questa settimana potrebbe ricominciare a stare qualche minuto in campo. Questo ci permette di non fare più gli straordinari e di poter ruotare gli uomini nel settore guardie e di avere soprattutto quell’apporto di esperienza e qualità a cui finora abbiamo dovuto rinunciare, oltre al fatto che finalmente possiamo avere il roster al completo".

Palla a due per Or.Sa. Barcellona – Gruppo Zenith Messina, sabato 19 dicembre alle ore 17, al PalaAlberti, dirigeranno Calandra di Palermo e Moschitto di Catania.