Serie D - Il Messina domina ma deve accontentarsi del pareggio sul campo della Pol. S. Maria

10.01.2021 18:11

Pol. S. Maria - Messina 1-1
Marcatori: 17’ pt Maggio, 47’ st Crisci.
Pol. S. Maria: Grieco, Romanelli, Pastore, Campanella, Simonetti (10’ st Citro), Maggio, Tandara (19’ st Tompte), Ragosta (10’ V. Romano), Lambiase, Bozzaotre(16’ st Dentice), Maio. In panchina: Polverino, Coulibaly, Sagliano, Guadagno, Romano G. Allenatore: Gianluca Esposito.
Messina: Lai; Cascione (14’ st Mazzone), Lomasto, Sabatino, Izzo; Lavrendi (26’ st Vacca), Aliperta, Cristiani; Cretella (40’ st Cresci), Foggia, Arcidiacono. In panchina: Manno, Bellopede, Saindou, Garofalo, Boskovic. Allenatore: Raffaele Novelli.
Arbitro: Francesco D'Eusanio di Faenza.
Assistenti: Antonio Paradiso di Lamezia Terme e Stefano Vito Martinelli di Potenza.
Note: ammoniti Simonetti, Pastore. Calci d’angolo 1-12 (0-8). Ammonito e poi espulso al 48’ st l’allenatore Novelli. Recupero 0’ pt, 5’ st.

---

Il Messina domina allo stadio “Carrano” ma contro la Pol. S. Maria del Cilento conquista solo un punto, con un pareggio conquistato, peraltro, negli ultimissimi minuti della partita. La squadra di Novelli ha quasi del tutto rinchiuso la formazione avversaria nella sua trequarti, attaccando e manovrando senza sosta, specialmente dopo aver subito il gol di Maggio.
Così la compagine guidata da Novelli ha avuto la prima occasione per pareggiare con Cristiani, quindi al 22’ con Foggia, al 26’ con Aliperta che centra la traversa e sfiora successivamente il palo. La serie dei corner a favore degli ospiti continua nella ripresa e gli attaccanti non riesco a centrare il bersaglio, come accade a Cristiani e poi a Cretella sulla cui conclusione i messinesi affermano che il pallone avesse superato la linea di porta. Al 35’ respinto un tiro di Arcidiacono, poi Lai salva su Maggio e quindi Foggia scivola in area. Al 40’ Cristiani scivola a due passi dalla porta e il portiere Grieco anticipa in extremis Foggia. Il Messina non molla e il pari arriva al 3’ di recupero: tentativo di Arcidiacono al volo, respinta del portiere e Crisci mette in rete a porta vuota. Poteva arrivare la beffa negli ultimi istanti, ma il portiere Lai salva tutto sul colpo di testa di Campanella.

Il tecnico Raffaele Novelli