Serie D - Il Messina mette fuori l'orgoglio e batte il Roccella nel finale

18.02.2018 17:45

Messina-Roccella 2-1
Marcatori: 26’ pt Yeboah, 3’ st Plescia, 44’ st Rosafio.
Messina: Meo, Lia, Misale (19' st Cassaro, 30' st Bucca), Bossa, Manetta, Bruno, Rosafio, Cozzolino (19' st Cocuzza), Yeboah, Balsamà (13' st Iudicelli), Ragosta (40' st Stranges). A disposizione: Rinaldi, Barbera, Carini, Prisco. Allenatore Giacomo Modica.
Roccella: Scuffia, Cordova, Malerba, Strumbo, Caiello, Plescia, Catalano (40' st Pagano), Voltasio (47' st Pittelli), Chioggia, Faella (19' st Tassone), Gattabria (29' st Commisso). A disposizione: Jusufi, Minunzio, Rijtano, Surace, Filippone. Allenatore: Domenico Giampà.
Arbitro: Valentina Finzi di Foligno.
Note: ammoniti Balsamà, Chioggia. Calci d’angolo 5-4 (2-1). Recupero 0’ pt, 6’ st
.
---

Il Messina torna al successo battendo al “Franco Scoglio” il Roccella: la squadra giallorossa è riuscita nell’intento giocando una partita per certi versi senza troppi fronzoli, non molto spettacolare, badando al sodo e risultando cinica al punto giusto, anche dopo aver corso qualche rischio di troppo. Gli ospiti infatti avevano agguantato il pari ad inizio di ripresa, costringendo i padroni di casa a fare un po’ di straordinari per chiudere il match sui titoli di coda.
Al 3’ sul primo calcio d’angolo tirato da Ragosta il portiere Scuffia deve intervenire con i pugni. Al 12’ Meo compie il miracolo con i piedi su un intervento in spaccata di Gattabria e al 22 si registra il primo tentativo di Yeboah con una debole conclusione, seguita nei minuti successivi da due incursioni di Rosafio senza esito. Il gol è nell’aria e arriva al 26’ quando Bossa tocca per Ragosta e quest’ultimo pennella con precisone per Yeboah che centra il suo settimo sigillo. La partita continua a essere viva con un paio di pregevoli attacchi sui due fronti.
La ripresa inizia con il Messina che sembra più svagato e al secondo tentativo il Roccella va a rete con Pescia che centra il bersaglio di testa su cross di Malerba. Al 9’ Meo salva il risultato con una grande parata su Faella. Dopo un paio di cambi tra le file giallorosse al 28’ c’è un’occasione per Cocuzza che dal limite calcia troppo centrale. Il Messina cerca di spingere ma il Roccella resiste e addirittura mette i brividi ai tifosi di casa con un tiro di poco alto di Tassone. Siamo al 44’ e sulla rimessa dal fondo c’è un lungo lancio per Rosafio che fila veloce verso la porta avversaria scartando anche Scuffia e depositando nella rete sguarnita per il 2-1 finale.

Marco Rosafio