Serie D - Il Messina non trova il ritmo giusto e deve accontentarsi del pari a Eboli

08.04.2018 17:29

Ebolitana-Messina 0-0
Ebolitana: Lombardo, Padovano, De Angelis, Pecora, Russo, Nigro, Federico (21’ st Serroukh), Coulibaly, Scalzone, Mounard (46’ st Gambardella), Della Corte (10’ Stoia). In panchina: Mazzella, Ruggiero, Vacca, Alfinito, Guisse, Viscido. Allenatore: Alfonso Pepe.
Messina: Rinaldi, Lia, Inzoudine, Bossa (1’ st Migliorini), Manetta, Bruno, Rosafio (39’ st Stranges), Cozzolino (18’ st Balsamà), Mascari (19’ st Carini), Lavrendi, Ragosta (1’ st Cocuzza). In panchina: Meo, Barbera, Bucca, Iudicelli. Allenatore: Michele Facciolo.
Arbitro: Andrea Ancora di Roma.
Note: ammoniti Russo, Mascari, De Angelis, Padovano. Calci d’angolo 1-3 (0-2). Recupero 1’ pt, 4’ st.

---

Al “Dirceu” di Eboli il Messina è bloccato sul nulla di fatto e deve accontentarsi di un punto che al tirare delle somme non risulta molto utile per la sua classifica. La squadra giallorossa ha trovato un’avversaria che ha per prima cosa cercato di non perdere favorita in questo dalla giornata non particolarmente felice degli attaccanti peloritani. Così il Messina è stato spesso fermato sulla tre quarti, e quando è riuscito a forzare la difesa di casa ci hanno pensato le punte a sbagliare. Sull’altro versante i contrattacchi dell’Ebolitana sono scaturiti da azioni di contropiede e il portiere Rinaldi è stato impegnato soltanto in un paio di occasioni. Ai punti è stato il Messina a prevalere in tutti i reparti, ma con meno mordente delle altre volte.
Al 3’ svarione difensivo dei messinesi e tiro di Federico dal limite alto di poco. Al 20’ grande occasione per Della Corte sul cui tiro riesce a deviare Manetta. Al 26’ giallorossi vicini al vantaggio con Mascari che sbaglia da vicino e un minuto dopo lo stesso giocatore da buona posizione tira al volo ma troppo debole per impensierire Lombardo. Sugli sviluppi di un calcio piazzato (39’) ancora Mascari non riesce a centrare la porta. Lungo cross al 43’ di Bossa e colpo di testa di Ragosta a colpo sicuro, ma il pallone termina oltre la traversa.
Nella ripresa al 3’ Inzoudine scambia con Cocuzza e poi con il suo diagonale sfiora l’incrocio dei pali. Migliorini spara alto al 23’ su azione da calcio d’angolo. Al 37’ Rinaldi salva il risultato su Scalzone. La partita va avanti con azioni confuse sino al termine dei quattro minuti di recupero.