Serie D - Il Messina rimonta e vince sul campo del Paceco

10.12.2017 17:10

Paceco-Messina 1-2
Marcatori: 43’ pt Blandina, 35’ st Ragosta (rig.), 38’ st Ragosta (rig.).
Paceco (3-5-2) Pizzolato; Yoboua, Marino Pietro, Cosentino; Lo Bue, Di Peri, Bognanni, Blandina, Bulades; Terranova, Marino Michele (26’ st Gastone). Allenatore: Francesco Di Gaetano.
Messina (4-3-3) Rinaldi; Lia (1’ st Cozzolino), Manetta, Cassaro, Polito (36’ st Bucca); Bossa (29’ st Balsamà), Migliorini, Lavrendi (1’ st Ragosta); Rosafio, Yeboah, Cocuzza (1’ st Mascari). Allenatore: Giacomo Modica.
Arbitro: Marco Gullotta di Siracusa.
Note: ammoniti Terranova, Yoboua, Cassaro, Pizzolato, Gastone, Polito, Pietro Marino. Calci d’angolo 4-3 (4-2). Recupero 3’ pt, 4’ st.

---

Il Messina torna alla vittoria e lo fa sul campo del Paceco, rimontando lo svantaggio iniziale. La squadra di Modica non è esente da colpe per il gol subito quasi alla fine del primo tempo, dopo un inizio che aveva fatto sperare in qualcosa di più. Invece i giallorossi specie nella seconda parte della prima frazione sono apparsi quasi stanchi tanto da lasciare via libera agli avversari che in un quarto d’ora hanno indirizzato la gara a loro piacimento. Così al 31’ il portiere Rinaldi deve effettuare una grande parata su Lo Bue, al 39’ Manetta salva sulla linea una clamorosa palla gol sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Poi al 44’ da una incertezza di Manetta e Rinaldi, Blandina è lesto ad approfittare portando in vantaggio la sua squadra. Il Messina sino a quel momento s’era reso pericoloso al 5’ e al 15’ con il nuovo arrivato, il centravanti Yeboah.
Il secondo tempo, anche se Modica ha subito cambiato ben tre uomini nello schieramento, è stato poco diverso dal primo. Per almeno venti minuti la squadra giallorossa ha tenuto il campo alla perfezione, senza correre rischi, ma anche senza riuscire a battere il portiere Pizzolato. Poi su un paio di ripartenze il Paceco sfiora il raddoppio al 21’ con Michele Marino che colpisce la traversa e al 23’ con Bulades che centra un palo. Il Messina è sempre più sbilanciato in avanti alla ricerca del pareggio che raggiunge al 35’ quando il portiere mette giù Yeboah e dal dischetto Ragosta centra il bersaglio. Un paio di minuti dopo ancora il neo attaccante giallorosso è in buona posizione in area dove subisce fallo da Gastone: dal dischetto ecco ancora Ragosta pronto a spiazzare Pizzolato.
Il Messina ribalta così in suo favore la partita riuscendo a resistere ai successivi attacchi dei padroni di casa e addirittura centrando con Yeboah allo scadere un palo.

Il bomber del giorno Arcangelo Ragosta