Serie D - Il Messina sconfitto anche sul campo della Sancataldese

16.12.2018 16:53

Sancataldese-Messina 1-0
Marcatore: 30’ pt Costanzo.
Sancataldese: Franza, Florio, Rizzo (33’ st Passanante), Calabrese, Di Marco, Costanzo (26’ st Sessa), Bruno (43’ st Mosca), Di Stefano, Sicurella (22’ st Longo), Ficarrotta, Montalbano. A disposizione: Manno, Giarrusso, Vella, Galletti, Palermo. Allenatore: Manuel Milanesio.
Messina: Lourencon, Biondi, Barbera, Amadio (27’ st Carini), Zappalà, Ferrante, Tedesco, Janse (15’ st Traditi), Genevier, Cocimano, Catalano. A disposizione: Ragone, Bossa, Aldovrandi, Mbaye Ba, Selvaggio, Lundqvist, Meo. Allenatore: Oberdan Biagioni.
Arbitro: Niccolò Turrini di Firenze.
Note: ammoniti Di Stefano, Di Marco, Franza, Costanzo, Catalano. Espulso al 44’ st il tecnico Milanesio. Calci d’angolo 6-7 (2-6). Recupero 0’ pt, 5’ st.

---

Ancora una sconfitta per il Messina che cede di misura al “Valentino Mazzola” contro la Sancataldese. La squadra giallorossa ha giocato un discreto primo tempo, ma non è stata brillante nella seconda frazione quando solo la buona volontà non è bastata a scalfire la difesa della squadra di casa.
Dopo un paio di affondo infruttuosi del Messina al 9’ Ficarotta salta due uomini e tira ma Lourencon blocca. Cocimano al 30’ impegna pericolosamente il portiere e sul lungo rilancio palo colpito da Montalbano. Al 30’ Sancataldese in gol: calcio di punizione di Ficarrotta, Lourencon respinge sui piedi di Sicurella che chiama ancora il portiere brasiliano alla parata, sulla respointa arriva Costanzo che svirgola il tiro al volo e manda la sfera sotto l'incrocio per il fortunoso vantaggio dei padroni di casa. Al 35’ sul terzo tiro dalla bandierina Barbera stoppa la palla col petto e appoggia verso la porta mandandola sull’esterno della rete. Poi ancora assalti del Messina senza risultato con Tedesco, Zappalà e Barbera.
Nella ripresa il Messina riparte bene, ma presto si addormenta e concede un paio di occasioni agli avversari che non riescono a passare per i tempestivi interventi volanti del portiere Lourencon. Poi nella parte finale i giallorossi tornano a spingere con molto impegno ma tanta imprecisione. Al 37’ Zappalà di testa a porta vuota su calcio d’angolo ma la palla è salvata sulla linea da Calabrese. L’ultima occasione per il pareggio nel recupero, con il solito difensore Di Marco che spazza la sua area su conclusione di Cocimano.