Serie D - Il Messina subisce un gol a Troina e non riesce a rimontare

07.04.2019 18:24

Troina-Messina 1-0
Marcatore: 6’ pt Sidibe.
Troina: Serenari, Lo Cascio, Bonfini, Saba, Ruano, Sidibe, Boscaglia, Moudoumbou, Musso (45’ st Finocchiaro), Adeyemo, Buffa (19’ st Daqoune). A disposizione Salluzzo, Giamblanco, Ferreira, Concorso, Gomes, Toure, Romeo. Allenatore Davide Boncore.
Messina: Meo, Biondi, Aldovrandi, Traditi, Sambinha (34’ st Ba), Ferrante, Arcidiacono, Selvaggio (6’ st Marzullo), Amadio (34’ st Pirrone), Cocimano, Catalano. A disposizione Barbera, Dascoli, Mancuso, Carini. Allenatore Oberdan Biagioni.
Arbitro: Alessandro Munerati di Rovigo.
Note: ammoniti Adeyemo, Traditi, Amadio, Saba, Catalano, Pirrone. Espulsi al 23’ st dalla panchina Lourencon, al 44’ st Traditi per doppia ammonizione. Calci d’angolo 3-3 (1-0). Recupero 1’ pt, 5’ st.

---

Il Messina non riesce a rimontare il minimo svantaggio e torna senza punti dal “Silvio Proto” di Troina, dove ha incassato un gol nei primi minuti, ha rischiato di subire il raddoppio in un paio di occasioni (vedi traversa e palo colpiti dagli ennesi), ma è anche andato vicino al pareggio, non riuscendo a scardinare la munita difesa dei padroni di casa, una delle più forti del girone. Il Troina ha giocato meglio del Messina, soprattutto sul piano agonistico e adesso, con questa battuta d’arresto, la squadra di Biagioni deve cercare di riguadagnare al più presto il terreno perduto verso la salvezza.
Il Troina inizia subito in attacco e dopo un’incursione senza esito di Adeyemo, va in rete al 6’ con un tiro da fuori di Chamberlain Sidibe che non lascia speranza a Meo. Pronta reazione degli ospiti con un colpo di testa di Cocimano, che però è in offside, così come un minuto dopo Catalano. Dopo un paio di ammonizioni, calano i ritmi con il Troina che amministra e il Messina che non riesce a rendersi pericoloso. Al 24’ tiro di Musso di poco fuori e non centra il bersaglio nemmeno Moudoumbou al 35’. In finale di frazione Messina avanti con Arcidiacono e Traditi le cui conclusioni terminano fuori.
In partenza di ripresa due buone occasioni per il Troina, che poi al 15’ centra l’incrocio dei pali con Saba. I giallorossi ospiti sembrano più decisi ad attaccare ma così facendo lasciano inevitabilmente tanti spazi per le ripartenze dei padroni di casa. Dopo un tiro (20’) di Arcidiacono e uno di Musso (24’) fuori, il solito Saba al 28’ vede il suo bolide fermarsi contro la traversa. L’ultima fase del match vede il Troina alla ricerca del gol della sicurezza e il Messina che cerca disperatamente di pareggiare, ma succede più nulla nemmeno nel recupero.