Serie D - Il Messina travolge il Sant’Agata con un pregevole tris

14.02.2021 18:49

Acr Messina-Città di Sant’Agata 3-0
Marcatori: 2' pt Arcidiacono, 14' st e 28' st Foggia.
Acr Messina: L. Caruso; Cascione, Lomasto, Sabatino (46’ st Boskovic), Giofrè; Cristiani (33' st Vacca), Aliperta, Cretella; Bollino (27' st Addessi), Foggia (41’ st Manfrellotti), Arcidiacono (44’ st Lavrendi). Allenatore: Raffaele Novelli. A disposizione: Lai, Mazzone, Saindou, Izzo, Crisci.
Città di Sant’Agata: Bruno; Mancuso (10' st Dama), La Gamba, Brugaletta; Biondo (10' st Miruku), Favo, Costa (35' st Marcellino), Fragapane (10' st Franchina); Mistretta (18' st Tripicchio), Perkovic, S. Caruso. Allenatore: Domenico Giampà. A disposizione: Ferrara, Gnicewicz, Manno, Alagna.
Arbitro: Valerio Pezzopane de L’Aquila.
Assistenti: Giuseppe Cucinotta di Brescia e Matteo Taverna di Bergamo.
Note: ammoniti Sabatino, Mistretta, Marcellino, Dama. Calci d’angolo 8-2. Recupero 0' pt, 5’ st.

---

Il Messina si riscatta dopo i due pareggi consecutivi e lo fa alla grande con un pregevole tris contro il Sant’Agata a conclusione di una gara condotta stavolta con maggiore saggezza, anche se è mancata, specie nella prima parte, la necessaria cattiveria per chiudere anzitempo la partita. La squadra giallorossa è andata subito a segno dopo due minuti con Arcidiacono che al volo ha effettuato una mezza girata vincente su cross quasi dal fondo di Lomasto. Dopo il vantaggio praticamente il Messina ha badato principalmente a controllare il match, anche se in almeno due occasioni poteva essere arrotondato il punteggio. La ripresa è iniziata sulla stessa falsariga del primo tempo, ma dopo un paio di conclusioni che non fruttano nulla, al 14’ arriva il raddoppio con Foggia che devia di testa un traversone di Bollino. Qualche cambio sui due fronti, una conclusione sfortunata del Sant’Agata con Perkovic e si arriva al 28’ quando Cretella lancia in profondità per il centravanti Foggia che salta con un pallonetto il portiere. E’ il tre a zero che chiude i conti e lascia il Messina in vetta alla classifica con 33 punti al giro di boa del campionato.