Serie D Femminile - Impresa della Semper che impone il primo stop al Saracena
La Semper centra una vittoria di grande valore, nell'ottica del proseguo del torneo, dopo la ottava giornata del campionato di serie D. Alla Juvara le ragazze del presidente Paola Savoca hanno battuto la capolista La Saracena per 3 a 1 operando l'aggancio in vetta. Un successo maturato al termine di una prestazione perfetta del collettivo biancorosso che ha imbrigliato il gioco della forte compagine ospite. Mister Tricomi punta in avvio su uno schieramento che comprende Gentiluomo in regia con Zinghini opposto; di banda giostrano Ilenia De Francesco e Giovanna Erba con Raccuia e Panarello coppia di centrali e Alessia Tringali a svolgere il ruolo di libero.
Scambi lunghi, con difese solide e combinazioni di attacco di buon livello hanno segnato la partita della "Juvara", con le padrone di casa che hanno dimostrato di avere una marcia in più nel motore, mantenendo elevato il rendimento nel corso del match. Un calo di concentrazione nel secondo set (perso 13-25), dovuto anche a una forte crescita del livello di gioco di La Saracena, non intacca la prestazione generale della Semper che nei due successivi è tornata ad esprimersi con la stessa intensità della frazione di avvio (vinta 25-14) e con i punteggi di 25-17 e 25-20 si è aggiudicata la posta in palio. Con questo successo, la Semper aggancia in testa alla classifica proprio la formazione ospite a quota 22; completa il terzetto di testa Santa Teresa vittoriosa 3 a 0 in casa con il Città di Spadafora.
Semper Volley - La Saracena 3-1
(Set: 25-14,13-25, 25-17, 25-20)
Semper Volley: Gentiluomo (k), Tringali (l1) Curró (l2) Bramanti, Erba, Zinghinì, De Francesco Ilenia, Raccuia, Panarello, Maimone, Capillo, Malluzzo, De Francesco C. All. Tricomi
ingresso in campo della Semper Volley (foto Castagna)
MESSINA FLASH