Serie D - La corazzata Bari affonda anche l’Igea Virtus al D’Alcontres

07.10.2018 19:18

Igea Virtus-Bari 0-3
Marcatori: 26’ pt D’Ignazio, 36’ pt Bolzoni, 44’ st Mattera.
Igea Virtus: Cetrangolo, Allegra, Akrapovic (34' st Grillo), Dodaro, Mancuso S., Vona, Gazzè (24' st Dadone), Santapaola (7' st Lancia), Busatta, Selvaggio, Miuccio (43' st Mirabile). A disp.: De Marco, Bucca, Bruno, Giambanco, Velardi. All.: Mancuso.
Bari: Marfella, Cacioli, D’Ignazio, Di Cesare, Hamlili (21' st Mattera), Simeri (37' st Bollino), Brienza (13' st Feola), Neglia (25' st Pozzebon), Piovanello (4' st Langella), Aloisi, Bolzoni. A disp.: Siaulys, Nannini, Liguori, Turi. All.: Cornacchini.
Arbitro: Croce di Novara.
Note: clima ottimale allo stadio D’Alcontres-Barone, manto erboso in discrete condizioni e pubblico delle grandi occasioni sugli spalti ed in tribuna con più di 1800 spettatori, con oltre 400 ‘seguaci’ venuti da Bari.

---

Due reti nei primi 45' di D'Ignazio e Bolzoni e il gol di Mattera nel finale regalano il quarto successo della capolista. Sudore e impegno di una buona e giovane Igea Virtus non bastano per evitare la sconfitta ad opera della corazzata Bari. Al D’Alcontres-Barone al triplice fischio giunto al 96' il risultato è di 0-3. Punteggio senza dubbio roboante per i baresi di Cornacchini venuti a Barcellona con i favori del pronostico e con un Franco Brienza in più sulla trequarti, debutto nel campionato di serie D per il capitano dei pugliesi, anche se i ragazzi di mister Mancuso hanno certamente messo cuore e determinazione in lunghi tratti della gara.
L’Igea Virtus paga alcune disattenzioni ed errori di inesperienza contro un team che non ha sfruttato gli episodi, con due tiri dalla distanza di D’Ignazio al 26’ e Bolzoni al 36’, nel secondo tempo la rete da calcio d’angolo con il tocco di Mattera sotto porta nel finale.
La squadra di Cornacchini continua la sua striscia positiva con un 4 su 4 e con 12 gol all’attivo, viaggiando al primo posto come un’autentica schiacciasassi del torneo di D. Per l’Igea Virtus una sconfitta che arriva al cospetto di un team costruito con l’unico obiettivo della promozione, ma che tutto sommato al contrario del risultato ha contenuto i pugliesi tenendo bene il campo pur con delle assenze importanti come Grosso e Le Piane.