Serie D. La Sicily Express Courier Messina firma l'ala Simone Albana

06.01.2019 12:36

La Sicily Express Courier Nuova Pallacanestro Messina ha ufficializzato l’ingaggio di Simone Albana. L’ala pattese, classe 1980 per 190 cm di altezza, ha un lunghissimo curriculum nei campionati regionali e nazionali (Foggia, Lecce, Mazara, Ceglie, Bernalda, Alcamo, Airola, Patti, San Filippo e Torrenova) e grazie alla sua fisicità può ricoprire tre ruoli in campo. Nelle ultime stagioni ha vestito la maglia della Cestistica Torrenovese, formazione con cui ha conquistato nella scorsa stagione la C Silver portando in dote 11,4 punti a gara. La Nuova Pallacanestro Messina a nome del suo presidente Caruso ringrazia la società Cestistica Torrenovese per la rapida e felice conclusione della trattativa.
Queste le prime dichiarazioni di Albana: “Sono molto contento di venire a giocare a Messina, in primis perché ritrovo degli ex compagni con cui ho vinto un campionato a Torrenova come Pellot e Stuppia; con Claudio (coach Pizzuto) c’è poi un’amicizia che mi lega da tanto tempo. Mi ha parlato benissimo del progetto che ha la Nuova Pallacanestro Messina e mi subito è piaciuta l’idea della sfida che ci aspetta. Saremo fra le cinque squadre che lotteranno per i playoff - prosegue Albana - noi prima di tutto cercheremo di partecipare, anche se è un campionato difficile e da affrontare con grande attenzione giornata per giornata. A livello tecnico posso dare una mano in più ruoli e mi metterò al servizio della squadra, per me il basket è prima di tutto gioia di giocare e sono felice di poter continuare. Spero di poter festeggiare a fine anno qualcosa di bello!”
L’ingaggio di Albana, effettuato dalla dirigenza peloritana con l’assistenza dal consulente del presidente Francesco Anselmo, rappresenta un ulteriore sforzo per integrare e migliorare il roster in vista del girone di ritorno del campionato di Serie D, girone Sud, che si preannuncia difficile e combattuto. Albana sarà a disposizione di coach Pizzuto già a partire da domenica 6 gennaio per la dodicesima giornata per la partita contro Paternò, prima del girone di ritorno.

Simone Albana