Serie D - La Tiger a Montalto segna due volte ma alla fine pareggia

16.11.2014 19:57

Montalto-Tiger Brolo 2-2
Marcatori:
9' Sparacello, 36' Le Piane, 55' Musacco, 61' Calabrese.
Comprensorio Montalto: Ramunno, Buono, Musacco, Catalano, Rocca, Maglione, Abazaj, Nanci, Gagliardi (87' Sarli), Giglio (83' Pesce), Le Piane (80' Mittica). All. Altomare.
Tiger Brolo: D’Alessandro, Ferrante, Falanca, Addamo (83' De Cristofaro), Librizzi, Zingales, Lupo, Bica Badan, Calabrese, Di Senso (80' Aloe), Sparacello. All. Bellinvia.
Arbitro: Moriconi di Roma 2.
Note: ammonti Di Senso, Gagliardi, Ramunno, Sarli. Recupero 2' pt e 6' st. Angoli 4-4.
-----
Non bastano i gol di Sparacello e Calabrese alla Tiger Brolo per avere la meglio del Montalto. Lupo e soci devono infatti accontentarsi di un pareggio dopo una gara giocata in maniera alternata e altalenante dalle due formazioni.
Stadio “Di Magro” di Taverna di Montalto, i biancoazzurri di mister Altomare ospitano la Tiger di mister Santno Bellinvia. Entrambe le squadre si schierano con un 4-3-3. I padroni di casa si affidano all’estro di Gagliardi e alla freschezza di Abazaj e Le Piane, mentre una rimaneggiata Tiger ha in Sparacello, Calabrese e Di Senso i propri terminali offensivi.
I gialloneri siculi partono meglio e sin dalle prime battute sono padroni del campo. Al 9' i brolesi pervengono meritatamente al vantaggio. Angolo di Di Senso, Sparacello taglia sul primo palo e, liberissimo, supera l’incolpevole Ramunno con un bel colpo di testa, 0-1. I “tigrotti” dominano l’inizio della gara e al 12' un tiro-cross di Sparacello costringe Ramunno all’intervento in tuffo. Al 28' si vede anche il Montalto, con Gagliardi che dal limite trova pronto D’Alessandro. Dopo la prima mezz’ora a senso unico, i calabresi si svegliano. Al 36' Abazaj scucchiaia dalla destra, Le Piane taglia l’area di rigore con un bel movimento alle spalle della difesa e in scivolata beffa D’Alessandro, regalando l’1-1 ai biancoazzurri, che chiudono il primo tempo in crescendo.
La ripresa vede ancora il Montalto arrembante e al 55', sugli sviluppi di un corner, Musacco fa partire una gran bordata in diagonale dal limite che non lascia scampo all’estremo difensore brolese, a sorpresa è 2-1 Comprensorio. La Tiger reagisce immediatamente e al 61' trova già il pari. Ancora una volta Di Senso dalla bandierina pesca in area un attaccante giallonero incredibilmente smarcato. Questa volta è Calabrese ad eludere le marcature locali, mettendo in rete il pallone del 2-2. A questo punto la partita si accende a livello agonistico, a risentirne è però lo spettacolo. Bisogna attendere il 79' per un nuovo brivido. Il solito Musacco, dal limite, scaglia un siluro diretto all’angolino sinistro ma D’Alessandro è superlativo e dice di no al mancino calabrese. Finisce quindi 2-2 tra Montalto e Tiger, un pari sostanzialmente giusto per due squadre che muovono la classifica in attesa di tempi migliori.