Serie D - La Tiger Brolo si fa rimontare dall'Akragas e poi cede di misura

30.11.2014 17:40

Akragas-Tiger Brolo 2-1
Marcatori:
16' Di Senso, 19' Arena, 69' Catania.
Akragas: Lo Monaco, De Rossi, Dentice (89' Astarita), Baiocco, Vindigni, Chiavaro, Catania, Trofo, Meloni, Arena N. (75' Bonaffini), Savonarola (84' Tresor). All.: Feola.
Tiger Brolo: D'Alessandro, Ferrante, Falanga, Di Cristofalo, Librizzi, Zingales, Lupo, Addamo (84' Perricone), Calabrese, Di Senso, Sparacello. All.: Bellinvia.
Arbitro: Agostini di Bologna.
Note: ammoniti Ferrante, Arena, Lo Monaco, Falanga.
----
L’Akragas vince una partita dimostrando però di soffrire troppo contro una squadra che naviga in zona play-out e non è certo al suo livello. Per la Tiger Brolo, ottima prestazione di Di Senso e del portiere D’Alessandro. Addirittura gli ospiti erano andato in vantaggio con Di Senso, ma la loro gioia è durata solo tre minuti perché Arena ha riportato le sorti in parità. La partita è praticamente un monologo biancazzurro con gli agrigentini che ci provano in tutti i modi con Catania, Meloni, Arena e Savonarola; gli attacchi degli uomini di Feola si spengono tutti sul portiere D’Alessandro e sulla difesa dei tigrotti di Brolo.
Il secondo tempo comincia con lo stesso copione: Akragas in attacco e Tiger Brolo pronta alle ripartenze con l’ottimo Di Senso, il migliore dei suoi. Ma l’Akragas continua a cercare il gol della vittoria che arriva a metà della seconda frazione di gioco con Catania che sfrutta l’appoggio di Savonarola beccato dal lancio perfetto di Baiocco su punizione. Dopo il 2-1 l’Akragas non riesce più a passare e gli ultimi minuti sono di sofferenza per i tifosi locali che temono un possibile aggancio da parte della Tiger.