Serie D Maschile - Debutto vincente nei play off per il Peloro Volley

03.04.2014 10:00

 

Debutto vincente nei play off promozione di serie D per il Peloro Volley. Tra le mura amiche della Palestra della Scuola Evemero di Ganzirri, la formazione di mister Peppe Staiti si aggiudica per 3 a set a 0 il derby cittadino con l'Asd Sport 1. Il successo di Nicosia e compagni è arrivato al termine di una prestazione senza sbavature, contro un avversario con un buon potenziale e che ha cercato di complicarne i propositi di vittoria. Il Peloro in partenza si affida allo schieramento composto da Vincenzo Agrillo e Nicola Nicosia con D'Arrigo-Fiordaliso centrali e Maggio-Luca Agrillo di banda. Tripodo ricopre il ruolo di libero.

 

Primo e terzo set sono stati condotti nel gioco e nel punteggio dal Peloro Volley con una certa disinvoltura: nel secondo si è assistito a una decisa reazione d'orgoglio dello Sport 1 che ha preso in mano l'inerzia per oltre metà parziale, arrivando a toccare anche un vantaggio di otto punti (18-10). Trascinato dalla classe e l'esperienza di Nicola Nicosia, il Peloro Volley avvia un progressivo recupero.

 

Tutta la squadra sale di rendimento, il livello di gioco cresce. Lo Sport 1 non molla la presa e l'epilogo ai vantaggi premia la formazione del team manager Antonello Morisciano (27a 25). Da segnalare il ritorno in campo dopo due mesi del centrale Ciccio D'Andrea.

 

gli atleti del Peloro Volley