Serie D Maschile - Peloro Volley e Sport 1 accedono ai play off

17.03.2014 20:38

 

Si conclude con un finale positivo per le formazioni messinesi la prima fase del campionato di serie D di pallavolo maschile. Dei tre posti in palio nel girone C per l'accesso ai play off promozione, due sono appannaggio di formazioni dello stretto. Merito di Peloro Volley e Sport 1 che vincendo entrambi gli impegni della 14esima e ultima giornata hanno terminato le loro fatiche rispettivamente in seconda e terza posizione, garantendosi la possibilità di poter continuare a cullare il sogno della serie C.

 

La squadra seguita da Peppe Staiti non ha incontrato particolari difficoltà nel venire a capo del match con il Pedara, troppo forte la voglia di chiudere il discorso qualificazione: 3 a 0 per Nicosia e compagni che con i punteggi di 25 a 20, 25 a 18 e 25 a 19 si aggiudicano l'intera posta in palio e chiudono la prima fase con 23 punti e un ruolino di marcia complessivo di 8 vittorie e quattro sconfitte.

 

Vittoria esterna per il Tabavolley Costantino Sport 1 che in quattro set si aggiudica il derby cittadino con il Mondo GIovane ,chiudendo in classifica con gli stessi punti del Peloro (23), maturati però attraverso sette vittorie e cinque sconfitte. Rimane fuori dai giochi per i play off il Bruno Euronics VolleySchool che, con la sconfitta sul campo della capolista Giarre (3 a 1), scivola dal secondo al quarto posto in classifica. La formazione etnea  dovrà dunque andare a disputare i play out per la permanenza in serie D. Ai play out ci vanno anche le formazioni messinesi di Mondo Giovane e Zanclon.   

 

La rosa del Peloro Volley di serie D maschile