Serie D Maschile Play off – Il Peloro Volley lotta ma torna a mani vuote da Gravina

09.04.2014 09:23

 

La trasferta di Gravina, valida per il girone play off di serie D, non porta fortuna al Peloro Volley. Opposta ai padroni di casa dell’Usco Battiati, la squadra guidata in panchina dal tecnico Staiti capitola in quattro set al termine di una prestazione con alti e bassi sul piano del rendimento. Non mancano le attenuanti in casa della formazione messinese costretta a rinunciare all’apporto di Nicosia, Luca Agrillo e Mento.

 

Il Peloro Volley ha messo in campo tanto cuore e determinazione, giocando una buona pallavolo anche se a fasi alterne: ha fatto difetto la continuità di rendimento fornita contro l’Asd Sport 1 al debutto nei play off, ma i margini di ripresa sono notevoli. In ottica promozione la situazione non è cambiata di molto: i giochi restano ancora tutti da scrivere, l'importante sarà farà tesoro di quello che non ha funzionato nel migliore dei modi in quel di Gravina per migliorarsi in vista dei prossimi ancora più impegnativi test.

 

Dopo un primo set vinto senza particolari patemi dall’Usco Battiati, sicuramente agevolato dall’approccio morbido del Peloro Volley, nel secondo la squadra messinese ritrova un po’ di intensità di gioco tanto da condurre in porto il set con un certo margine (17-25). Terzo e quarto vedono l’Usco spuntarla con uno scarto rispettivamente di quattro (25-21) e tre punti (25-22) ma con un Peloro Volley che ha gettato la spugna solo nelle fasi finali.