Serie D - Messina, cinque giocatori in entrata e quattro in uscita

15.12.2018 13:12

L’Acr Messina ha ingaggiato il difensore classe ’99 Nicola Aldrovandi. L’ex giocatore del Mantova, con cui ha iniziato il campionato, va a rinforzare il reparto degli under a disposizione dell’allenatore Oberdan Biagioni.
Perfezionato inoltre il tesseramento di Amido Baldè, classe ’91, attaccante nato in Guinea di passaporto portoghese con esperienze al Metz, Maritimo, Vitoria Guimaraes e al Celtic Glasgow con cui nel 2013-2014 ha vinto il titolo scozzese totalizzando tre reti in 20 presenze. Nel suo palmares anche una Coppa del Portogallo conquistata con la maglia del Vitoria Guimaraes battendo (2-1) in finale il Benfica. Il giocatore sarà a disposizione dell’allenatore non appena arriverà il transfert della federazione albanese.
A buon fine anche il perfezionamento dell’ingaggio di Mamadu Samba Candè, difensore centrale portoghese, classe ’92. “Sambinha”, il suo soprannome, ha militato nella squadra B dello Sporting Lisbona con cui ha collezionato 72 presenze in tre anni. Quindi un’esperienza nel New England Revolution (MLS) e nel NorthEast Utd (Superlega indiana). Anche lui come Baldè sarà a disposizione dell’allenatore non appena arriverà il transfert della federazione portoghese.
Arrivano ancora in giallorosso Alessio Amadio e Andrea Selvaggio. Il centrocampista Alessio Amadio, nato a Roma il 17/05/1999, cresciuto nel settore giovanile della Roma, arriva a Messina dopo avere iniziato la stagione con la Paganese in serie C.
E’ stato inoltre tesserato il centrocampista Andrea Selvaggio, nato a Roma il 5 luglio 1996. Il 22enne calciatore arriva da esperienze con Viterbese, Racing Roma e da ultimo con la formazione albanese del Fc Partizani. Il giocatore si è aggregato alla squadra e, insieme ad Amadio, è a disposizione dell’allenatore Oberdan Biagioni.
Di contro, la società ha posto in lista di svincolo i calciatori Giuseppe Gambino, Genny Russo, Alberto Cossentino e Davide Sarcone.