Serie D - Messina irresistibile, mezza dozzina di gol al Troina

01.02.2021 09:46

Acr Messina-Troina 6-0
Marcatori: 17' pt Arcidiacono, 42’ pt Foggia (rig), 2’ st Addessi, 10’ st Aliperta (rig), 30’ st Bollino, 39’ st Manfrellotti.
Acr Messina: Lai; Cascione, Boskovic, Sabatino (33’ st Bellopede), Giofrè; Cretella (23’ st Crisci), Aliperta, Vacca; Arcidiacono (14’ st Bollino), Foggia (38’ st Manfrellotti), Addessi (27’ st Saindou). Allenatore: Raffaele Novelli. A disposizione: Manno, Mazzone, Izzo, Polichetti.
Troina: Aiolfi; Nania, Neri, Mbaye, Puleo; Ciccone, Guerci, Di Grazia, Aperi, Balistreri, Ficarrotta (12’ st Popolo). Allenatore: Giuseppe Mascara. A disposizione: Li Volsi, Palermo, Cenci, Santoro, Dembele, Giuffrida, Mascara, Diara.
Arbitro: Andrea Migliorini di Verona
Assistenti: Andrea Pasqualetto di Aprilia e Fabrizio Almanza di Latina.
Note: ammoniti Neri, Mbaye, Guerci, Cretella
Espulso al 9’ st Mbaye, al 18’ st Mascara (allenatore del Troina)
Calci d’angolo 8-1 (7-0)

---

Il Messina torna al successo rifilando mezza dozzina di gol al Troina a conclusione di una gara veramente dominata su tutti i fronti. Al 3’ occasionissima per i padroni di casa: punizione di Aliperta, troppo debole la deviazione di Foggia e Aiolfi può bloccare. Peloritani ancora pericolosi al 10’, quando Addessi viene anticipato d’un soffio da Puleo. La pressione è costante e il vantaggio arriva al 17’ con Arcidiacono che si fa trovare pronto sul traversone basso di Cascione. Al 23’ punizione di Ficarrotta per la testa di Ciccone: pallone a lato. Peccato di altruismo di Foggia al 29’: il centravanti aggancia la sfera, entra in area ma poi preferisce servire alla sua destra Addessi e l’azione sfuma. Dopo un’incursione di Addessi che non riesce a finalizzare, al 41’ calcio di rigore accordato ai padroni di casa per l’evidente mani di Puleo sul traversone di Cascione. Dal dischetto Foggia sceglie la soluzione rasoterra e non sbaglia. Al 2’ della ripresa terzo gol realizzato da Addessi, bravo a colpire con una conclusione a giro di sinistro dal limite dell’area. Lai, al 4’, si oppone in volo sulla botta di Guerci. Al 9’ Mbaye atterra Foggia da ultimo uomo, provocando il secondo penalty in favore della squadra di Novelli e finendo espulso. Dagli undici metri Aliperta spiazza Aiolfi. Gli ospiti provano almeno a ridurre il passivo e impegnano il portiere Lai in un paio di occasioni. Il Messina però non demorde e al 30’ fa cinquina con una bella incursione di Bollino. Non è finita perché il neo entrato Manfrellotti segna la sua prima rete con la nuova maglia.