Serie D - Messina molto motivato e pronto a ricevere il Marsala

29.09.2018 17:40

Prove tattiche nel pomeriggio al Franco Scoglio. L’allenatore Pietro Infantino ha testato la formazione che dovrebbe scendere in campo domenica contro il Marsala. Non hanno preso parte alla seduta di allenamento gli infortunati Rabbeni, Ba e Sarcone. Al termine, Pietro Infantino ha parlato del momento della squadra: «È bello vedere i ragazzi molto motivati, hanno lavorato bene in settimana, con intensità e tanta voglia. Siamo tutti perfettamente a conoscenza del fatto che dobbiamo dare una svolta a questo momento negativo per recuperare fiducia ed entusiasmo. Lo dobbiamo a noi stessi, alla proprietà e ai tifosi. Sono convinto che ci serve un risultato positivo e una bella prestazione per rilanciarci e ripartire».
Tanto lavoro atletico ma anche tattico. «In settimana abbiamo lavorato su diverse situazioni tattiche e stiamo lavorando su tutti gli aspetti per preparare bene la partita di domenica, dal punto di vista tattico ma anche caratteriale e mentale. Sono convinto che i ragazzi daranno il 110%».
Peseranno le assenze di Rabbeni, Ba e Sarcone? «Mancheranno alcuni giocatori e ci dispiace tanto ma il gruppo ha le qualità, numeriche e tecniche, per sopperire anche a queste assenze».
Infine uno sguardo al prossimo avversario: «Il Marsala è una squadra costruita per raggiungere i play off, con giocatori importanti, quattro li conosco bene per averli allenati. Fa il 4-3-3, squadra rapida davanti con un centravanti fisico e un centrocampo con qualità tecniche con Sekkoum e Lo Nigro e con un portiere 2001 di grande prospettiva. La classica squadra forte di serie D».
Al termine della seduta di rifinitura al Franco Scoglio l’allenatore Pietro Infantino ha convocato i seguenti giocatori per la gara contro il Marsala:
Portieri: Giovanni Compagno, Federico Meo, Cristiano Ragone.
Difensori: Davide Biancola, Alberto Cossentino, Claudio Dascoli, Pasquale Porcaro, Genny Russo.
Centrocampisti: Francesco Barbera, Kevin Biondi, Fabio Bossa, Felice Cimino, Salvatore Cocimano, Gael Genevier, Loris Traditi.
Attaccanti: Pietro Arcidiacono, Biagio Carini, Giuseppe Gambino, Alex Newman Guehi, Santi Mancuso, Nicola Petrilli, Luca Pizzo, Luciano Rabbeni.